Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Impostare server dedicato per invii Mail

    Salve, ho un e-commerce realizzato con Prestashop e utilizzo un modulo per l'invio di newsletter.
    Il sito � ospitato all'interno di un server dedicato con interfaccia Plesk.

    Obiettivo:
    Inviare a pi� di 50000 utenti iscritti alla newsletter del sito una mail promozionale
    .

    Problema:
    Il sito web restituisce errore 503 dopo aver inviato dalle 3000/5000 mail. Dopo di ch� per rendere visibile nuovamente il sito devo per forza riavviare la macchina.

    Dettagli:
    Sto utilizzando una connessione smtp esterna che limita sicuramente l'invio di mail di questa portata, ci� che mi aspetto, dopo aver raggiunto il limite di invio, � che le mail non vengano pi� inviate e non bloccare totalmente il sito web.
    Ho impostato dei limiti di invio, ad esempio (Invio 1 mail ogni 3 secondi e dopo 50 secondi faccio una pausa di 40 secondi).

    Domande:
    Dato che ho un server dedicato a disposizione, quale potrebbe essere la migliore soluzione che posso adottare per inviare tutte queste mail? Mi � stato gi� consigliato di configurare il server di Posta del server dedicato, ma non saprei come impostarlo correttamente in base a quello che voglio io.

  2. #2
    In una tabella del Db salvi le mail (mittente, destinatario, oggetto, testo, allegati, inviata).
    Crei uno script php o perl o come preferisci che va a leggere le prime 1000 mail NON inviate e poi le invia; ogni volta che la singola mail è inviata, aggiorni il flag "inviata" così non viene ripresa al prossimo giro.
    Imposti un crontab che esegue lo script ogni 5 minuti (per esempio...altrimenti ogni 2 minuti, oppure ogni 200 secondi ecc)
    Fine.

    Altrimenti devi installare un software che gestisca le mailinglist e fai fare tutto a lui, limitandoti alla composizione e scelta dei destinatari.

    Queste sono le prime due possibili soluzioni che mi vengono in mente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.