Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,682
    Credimi, con una manciata di css, "il magico flex" ti risolve tutti i problemi

    Non posso non lasciarti qui la pozione:
    codice:
    .contact-info-sidebar p {
        display: flex;
    }
    
    .contact-info-sidebar p::before {
        flex: 0 0 30px;
        padding: 0 !important;
    }
    
    .contact-info-sidebar p > :first-child {
        flex: 0 0 30%;
        margin-right: 8px;
    }
    Puoi applicarlo così com'è.

    Puoi anche togliere il primo <span>, se lo trovi fastidioso, purché rimanga il <b> o un qualche tag che permetta di contraddistinguere i due elementi (titolo e testo descrizione), dal momento che ho usato il selettore :first-child per identificare tale elemento.

    Puoi anche non mettere la classe sullo span, se preferisci, sempre per lo stesso precedente motivo.

    Chiaramente nessuno ti obbliga ad usarlo se non ti va ma, in caso contrario, potrai poi studiartelo quando e se avrai tempo/interesse/voglia.

    Per il momento è tutto, buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ....ma quindi tu mi stai dicendo che Flex è inseribile in un contesto CSS già esistente? No, perchè ho sempre pensato che per usarlo occorresse ripensare tutto il CSS, o se non altro inserire la sua "libreria/script" da richiamare nell'header di una pagina (ed è questo che mi sono sempre fermato dal proseguire nel suo studio).
    In effetti il risultato sulla pagina è come quello che avevo fatto io con gli span, quindi presumo questo Flex non crei conflitti con quanto già in essere.
    Ultima modifica di stardom; 29-11-2021 a 12:06

  3. #13
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,682
    Esattamente, quando si parla di flexbox ci si riferisce semplicemente ad un insieme di proprietà CSS che sono al pari delle altre. Sono già integrate nel CSS essendo una specifica standard, non c'è alcun bisogno di inserire nient'altro ma si tratta solo di capire come usarle al meglio. Tutto qui

    Per maggiori informazioni, inutile dirlo, puoi dare una letta a qualche guida; vedi questa su HTML.it, magari leggendo anche solo l'introduzione giusto per avere un'infarinatura: Flexbox, guida pratica

    Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.