Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Come devo procedere per fare un collegamento di una cartella di lavoro di Windows, da una cartella all'altra

    Come devo procedere per fare un collegamento di una cartella di lavoro di Windows, da una cartella all'altra, cioè:

    1. io clicco F:
    2. dopo aver cliccato esce Area e altri pulsanti
    3. visto che Area è il pulsante che uso per la maggiore lo vorrei subito dopo aver cliccato F:
    4. per non spostare tutta la cartella poichè è già condivisa, vorrei fare solo un semplice pulsante con un collegamento
    5. io ho provato a mettermi sulla cartella Area>tasto destro>crea collegamento, ma questo collegamento me lo mette nella cartella DATI
    6. ho provato a spostare il pulsante che si è fatto di collegamento in dati ma esce un messaggi che lo spostamneto è di 359 GB (cioè tutta la grandezza della cartella) allego immagine, io voglio spostare solo il pulsante


    Molte grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    non sono pulsanti, sono cartelle (meglio, icone che rappresentano cartelle)

    non si capisce dove vuoi vedere il collegamento alla cartella F:\AREA

  3. #3
    se quello che devi fare è quello che hai scritto nel titolo (Come devo procedere per fare un collegamento di una cartella di lavoro di Windows, da una cartella all'altra):

    - apri una finestra dove vedi la cartella (finestra 1)
    - apri un'altra finestra dove vuoi che ci sia il collegamento (finestra 2)
    - da finestra 1 trascina col tasto destro premuto la cartella che vuoi nella finestra 2
    - lascia il tasto destro e scegli Crea Collegamento

    fatto

  4. #4
    Facendo come mi hai scritto inizia proprio la copia di tutta la cartella con il contenuto e non solo il collegamento...

  5. #5
    Crea Collegamento crea il collegamento, non copia la cartella -- sei sicuro di scegliere la voce giusta? trascini con tasto destro premuto?

  6. #6
    Esce questo avviso
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    ma tu hai trascinato l'icona su una zona vuota della finestra o sulla cartella DATI ?

  8. #8
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,686
    Penso sia una questione di diritti di amministrazione dell'account in windows 10.
    Le impostazioni di default limitano svariate azioni.

    Se sei tu l'amministratore del sistema, prova ad impostare un livello più basso per il controllo dell'account utente:

    - nella barra delle applicazioni di windows, click sulla lente di ingrandimento (sulla sinistra, a fianco al menu start)

    - inizia a scrivere "pannello di controllo", tra i risultati in alto dovrebbe comparire subito ciò che stai cercando

    - fai click sulla voce trovata: "Pannello di controllo" per aprirlo

    - fai click su "Account utente" per aprirlo

    - fai click sul tuo account per selezionarlo, se già non lo è

    - fai click su "Modifica le impostazioni di Controllo dell'account utente" (in basso alla lista delle varie voci)

    - si apre il pannello "Impostazioni Controllo dell'account utente"

    - sulla sinistra vedi una guida verticale con 4 tacche e un cursore (di default posizionato sulla terza dal basso)

    - trascina il cursore per posizionarlo alla prima tacca più bassa

    - fai click sul pulsante [Ok]

    - se appare la finestra col messaggio "Vuoi consentire a questa App di apportare modifiche al dispositivo?"

    - fai click sul pulsante []

    Questa impostazione è permanente e ti consentirà di avere più "libertà" nelle azioni che esegui sul tuo sistema, come copiare, spostare file e cartelle, oppure installare programmi ecc.

    Prova quindi a eseguire nuovamente la creazione del collegamento. Non dovrebbe più saltare fuori quel messaggio che blocca l'azione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma tu hai trascinato l'icona su una zona vuota della finestra o sulla cartella DATI ?
    In una zona vuota...

  10. #10
    Ho provato anche ad abbassare alla prima tacca ma non cambia nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.