Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: GDPR, aridaje

  1. #1

    GDPR, aridaje

    Per adeguarsi alla normativa secondo voi è più sensato usufuire di servizi esterni come Iubenda e decine di altri o un "fai da te"?
    Io credo che abbia più senso affidarsi a servizi che sono in grado di offrire un servizio tecnico e legale, che monitorano lo stato del sito e che in caso di un adeguamento della normativa non richiedono un gran che di lavoro visto che normalmente gli script di blocco preventivo dei cookie risiede sul loro server.

    La normativa da quando è entrata in vigore ha subito numerosi adeguamenti e modifiche, vedi l'ultima che entrerà in vigore il 10 gennaio 2022.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Dipende da quanto è complicato il sito che hai.

    Io continuo a non capire perchè hanno imposto tutta questa tragedia ai sitiweb che devono disturbare la gente con i popup, quando invece si poteva imporre ai browser di far configurare a livello globale o per singolo sito la cosa, facendogli fornire poi un flag via header o contesto javascript. I browser avrebbero avuto un onere negligibile nell'implementarlo, e il rispetto della preferenza dell'utente sarebbe stata carico di ogni singolo servizio che inserisce cookie.
    Nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.