Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    Rich Snippets: uno schema per tutti, oppure uno per uno ?

    Non capisco una cosa sui rich snippets: ma bisogna produrre il JSON per ogni singolo contenuto?
    No perchè, anche utilizzando gli strumenti di Google, pare che bisogna taggare ogni singolo pezzo.

    A me sembra una cosa illogica, se si pensa che un sito può avere migliaia di contenuti (prodotti, eventi, etc.). Ma veramente c'è qualche folle che si mette a taggare tutti i suoi begli articoletti?
    Io pensavo che si dovesse mappare/taggare un modello (es. nome, immagine, prezzo) e poi il JSON validasse per ogni contenuto esistente o futuro che rientra in quello schema..... altrimenti perchè si chiama schema.org ?

    Qualcuno può chiarirmi il concetto?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Ho capito tutto! Bisogna effettivamente compilare un JOSN per ogni singolo contenuto, e quando hai un esercito di smanettoni alle tue dipendenze puoi permetterti di perdere tempo così. Ma ho anche trovato un geniale plugin premium che fa esattamente quello che avevo visionato: partire da un template che viene mappato per i contenuti (nome, immagine, prezzo, etc.) ed è autonomamente/automaticamente in grado di carpire i dati in modo dinamico, in modo da renderli visibili al motore di ricerca.
    Case closed.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.