Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    .

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    .

Buono. Provvederò

Dici che ci sono dei router che agganciano in ritardo (o falliscono) e non assegnano l'Ip fisso al device.
    Non è che per caso c'è qualche parametro di timeout sui router (tipo una lease troppo breve) che dopo un tot li sgancia e quando tentano di inviare i dati ci mettono un po' a riconfigurarsi?
    Vado a ipotesi ovviamente, ma siccome mi parli di router fastweb (soprattutto), può essere che ci sia qualcosa, qualche flag o configurazione particolare, che dopo un tot crea problemi. Mi vengono in mente i lease del Dhcp ma anche timeout di connessione, impostazioni del firewall che "sgancia" dopo tot pacchetti (una specie di packet storm protection) ecc ecc.
    Forse impostando un polling corto verso il server ti tiene aperta la connessione il tempo necessario per non far scattare i timeout ecc..
    Comunque, vedi tu, l'argomento firmware ecc non è di mia competenza, non ne so nulla.
    Buona fortuna

... abbi fede, è una vita che configuro router.
    Mi è capitato un router FastGate che dopo un po' di tempo mi ritrovavo, nella configurazione NAT, il mac-address al posto dell'IP. Ho dovuto richiedere un aggiornamento del firmware per risolvere ... ma c'è sempre qualche bug

Molti dei router in comodato hanno quasi sempre dei problemi

Permessi di invio