Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    IPCamera - Come accedere alla Memory Card

    Salve e Buon Anno a Tutti


    Ho una IP Cam installata da cui vorrei accedere alla memoria di archiviazione.
    Vi do un po di dati e link per far capire meglio il tipo di Cam

    codice:
    Per prelevare una foto istantanea utilizzo questo link:
    http://192.168.1.101/webcapture.jpg?user=MyUser&password=MyPass&command=snap&channel=1
    codice:
    Per prelevare il video live utilizzo uno di questi due link (cambia la qualità):
    rtsp://MyUser:MyPass@192.168.1.101:554/main/av_stream
    rtsp://MyUser:MyPass@192.168.1.101:554/sub/av_stream



    Questa cam memorizza H24 su sd
    Dalla propria applicazione posso estrarre il video o foto di un determinato giorno e ora
    ... e fin qui va tutto bene.


    Per complicarmi la vita ... avrei intenzione di creare un mio script che vada a prendere una foto ogni 5 minuti del giorno precedente e poi realizzare un time-lapse

    Il problema è che non so assolutamente come poter accedere al disco della Cam (MemoryCard) Non trovo documentazione in merito.
    Siete in grado di aiutarmi o almeno di instradarmi su delle possibilità?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Gentile utente, le consigliamo di il applicare il protocollo Onvif, questo dovrebbe essere supportato dalla sua videocamera.
    Nel suo caso credo sia interessante questa parte. In ogni caso potrebbe trovare dei riferimenti interessanti a questo indirizzo: onvif.org
    Nel ricordarle che il protocollo Onvif è ampiamente supportato nella maggior parte delle cam ip, le consigliamo di applicare questo protocollo per lavorare con lo stesso codice in diversi dispositivi sia per marca che per modello.










    Buon anno SoloWiFi!

  3. #3
    Sembra, a primo impatto, che la mia cam non sia compatibile ... anche se lo viene dichiarato.

    Le info che mi hai passato sono importanti per la realizzazione di un pacchetto di sorveglianza. Questo implica anche un notevole impegno per la realizzazione.
    A me serve solo estrarre una foto di un determinato giorno ed ora.

    Il gioco non ne vale la candela

    codice:
    Speravo più in una soluzione tipo:
    http://192.168.1.101/webcapture.jpg?user=MyUser&password=MyPass&command=snap&channel=1&data=20211203&time=123500
    Ultima modifica di SoloWiFi; 03-01-2022 a 12:08

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Magari implementa solo le funzioni base, quella delle registrazioni è opzionale e non necessariamente deve essere implementato per essere “onvif”
    Comunque puoi sempre scaricare le immagini a cadenza in diretta e salvarle per il giorno dopo.

  5. #5
    ...e provare a usare ZoneMinder?
    Sistema Open di videosorveglianza che si appoggia a un Db per salvare dati (stream, immagini, allarmi ecc). A quel punto hai tutto sotto controllo e puoi andare a cercare ciò che ti serve o nel Db o direttamente sul disco.
    Per esempio, nel mio caso, nella cartella /Video/Salita Deposito/2022-06-06/882259 trovo lo stream relativo al "monitor" Salita Deposito, registrato il 6/6/22, relativo al "tempo" dello stream numero 882259, quindi dal Db vai a vedere il numero dello stream dell'orario che ti interessa e sul disco vai a prenderti lo stream video (mp4) OPPURE, se salvi immagine per immagine tramite ZoneMinder, l'immagine precisa

    Sembra complicato ma è relativamente banale

    Ps: scusate l'up di un 3d vecchio...magari torna comunque utile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.