Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Laravel tracciare scadenze dei contratti dei clienti tenendo conto del frazionamento scelto

    Ciao a tutti , creando un'app crm in Laravel pe un broker assicurativo da brief con il cliente ho fatto in modo che lui potesse creare l'azienda assicuratrice, il tipo di assicurazione e i diversi frazionamenti (mensile, trimestrale, annuale,ecc ) poichè è in contatto con diverse assicurazioni che cambiano nel tempo . Fatto questo al momento della registrazione del cliente e quindi del contratto va ad assegnare l'assicuazione ed il frazionamento. Mi servirebbe ora in base al frazionamento che lui va ad aggiungere rendere dinamico l'aggiornamento dello stato assicurativo. Avete suggerimenti oppure vi siete imbattuti in qualcosa del genere? Ty

  2. #2
    Cosa intendi per "frazionamento" e "stato assicurativo"?

    Inoltre, il frazionamento può cambiare nel tempo per la stessa coppia cliente/assicurazione?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "frazionamento" e "stato assicurativo"?

    Inoltre, il frazionamento può cambiare nel tempo per la stessa coppia cliente/assicurazione?
    Praticamente la ho una tabella contratti dove ci sarà data inizio, data di fine, frazionamento (che viene da un'altra tabella e che li crea lui, es: mensile, trimestrale ecc. cioè ogni quanto il cliente deve pagare la rata dell'assicurazione) lo stato che varia in base alla data es: attivo, in pausa, scaduto. Quello che devo sviluppare è la gestione del frazionamento, cioè prima della scadenza di un possibile trimestrale, notificare la cosa ecc... ec...

  4. #4
    Crea una tabella con le scadenze che viene riempita quando viene creato un nuovo contratto.
    Ogni giorno cicla sui record che hanno la scadenza vicina (es. neiu 7 giorni futuri) e invia la notifica. Poi salva il fatto che la scadenza è stata notificata in un campo datetime (es. notified_at).

  5. #5
    Potrebbe andare, ci provo sicuramente. Ti ringrazio

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.