Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    OCR riconoscimento del testo da un' immagine.

    Salve ragazzi, giovani, o nonni son riuscito ad ideare un programma che riconosce il testo(parzialmente).
    So bene che già questi programmi esistono. Ho fatto a modo mio e sembra funzionare abbastanza bene.
    C'è qualcuno che vorrebbe collaborare per perfezionare il programma?
    Se avete idee. Scrivetemi...
    jabjoint

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Ciao,
    beh forse dovresti dare qualche informazione in più… come sarebbe il tuo modo? Quale tecnica hai utilizzato per realizzarlo? Quali sono i punti di forza del tuo rispetto gli altri e quali sono i punti deboli da migliorare? Perché dovrei dismettere quelli testati da anni in favore di uno appena uscito? Cosa offre di “moderno”?
    insomma racconta cosa fai, se no come fa uno a sapere se può/vuole aiutarti o partecipare?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    beh forse dovresti dare qualche informazione in più… come sarebbe il tuo modo? Quale tecnica hai utilizzato per realizzarlo? Quali sono i punti di forza del tuo rispetto gli altri e quali sono i punti deboli da migliorare? Perché dovrei dismettere quelli testati da anni in favore di uno appena uscito? Cosa offre di “moderno”?
    insomma racconta cosa fai, se no come fa uno a sapere se può/vuole aiutarti o partecipare?
    Non so nemmeno esattamente come funziona un OCR moderno.
    Dovrei cercare su github un programma OCR open source e confrontarlo, se avete link, ben vengano.,
    Gli attuali so che funzionano in genere meglio di quello che ho realizzato io.
    Tuttavia penso che l'idea possa essere applicata in modo più generale(ad esempio per il corsivo) ma bisogna perfezionarla.
    Infatti a volte commette errori.

    L'idea sostanziale è che seguendo il perimetro della lettera ne trae l'informazione sulla forma.

    Se l'idea ti ispira scrivimi in privato(se consentito).
    jabjoint

  4. #4
    io tempo fa provai degli ocr, ma con risultati pessimi

  5. #5
    Come progetto open source noto esiste tesseract ocr che può essere embeddato in quanto libreria.
    Prova a vedere se il tuo funziona meglio.

  6. #6
    Se inserisco la stessa grandezza del testo e lo stesso tipo di carattere non commette errori.
    Tuttavia ho difficoltà a leggere a capo.
    Gli spazi gli ho "infilati" in qualche modo ma per il momento riesco a leggere una sola riga.
    jabjoint

  7. #7
    Conoscendo un gran poco C++, fatico a comprendere tesseract.
    Mi interessava sapere sostanzialmente come "opera".
    jabjoint

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.