Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

500 - Internal server error.

Salve a tutti.
    Un mio sito in asp (molto semplice: un form da riempire che popola un database Access e poi una pagina che invia una mail promemoria) che fino a 20 giorni fa funzionava egregiamente, adesso non va più.
    Nello specifico ho notato che ogni volta che una pagina si collega al database (per scrivere o leggere dati) mi restituisce l'errore: "500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed." Mentre se carica una pagina con html (tipo un form) funziona bene.
    Pensavo si trattasse di un problema di risorse limitate del mio hosting ma cambiandolo con un altro il problema rimane identico. Ho anche caricato una versione di database senza dati per capire se fosse un problema di "peso" ma ancora nulla.
    Avete idea da cosa potrebbe dipendere ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da teszuo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Nello specifico ho notato che ogni volta che una pagina si collega al database (per scrivere o leggere dati) mi restituisce l'errore: "500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed." Mentre se carica una pagina con html (tipo un form) funziona bene.
    controlla che non ci sia ridondanza di richieste, non solo verso il db.
    controlla di aver chiuso tutte le connessioni.

un db access potrebbe andare ( e dico potrebbe) bene se usato poco ;
    diciamo 5 utenti per dire un un numero.

altrimenti ti consiglio di cambiare tipo di db che hai solo l'imbarazzo della scelta
    (MySql, MariaDb, SqlServer, Oracle, PostgresSql ....)

HTH
    Ultima modifica di sspintux; 06-01-2022 a 09:37
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

potrebbe dipendere dal driver con cui apri la connessione. Puoi postare un po' di codice? Grazie

Permessi di invio