Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    calcolo automatico del prezzo in base all'età del bambino

    Buongiorno
    sono alle prese con un rifacimento del mio sito e vorrei che l'utente possa avere un preventivo automaticamente per la sua vacanza.

    Si tratta di un sito di vacanze online.
    Per ricevere un preventivo per 2 adulti oppure per un solo adulto in camera singola, non ho problemi.

    Il dubbio mi viene sulla scontistica del terzo letto per i bambini.

    Alcuni alberghi hanno il terzo letto gratuito da 2 a 12 anni non compiuti (quindi sconto del 100%)
    Alcuni hanno il terzo letto gratuito da 2 a 5 anni, poi da 5 a 12 pagano il 50% in meno
    Altri hanno lo sconto del 50% da 2 a 10 anni
    Ecc ecc

    Trattandosi di tanti casi diversi, come potrei strutturare il database ed il pannello di controllo?
    Se la scontistica fosse stata la stessa per i bambini da 2 a 12 anni sarebbe stato semplicissimo, ma purtroppo cambia.

    Quello che mi viene in mente e creare dei campi nel database chiamati per esempio:
    terzo_letto_da_eta_bambino (dove inserisco da che età parte, esempio 2 anni)
    terzo_letto_a_eta_bambino (dove inserisco fino a che età arrivo, esempio 12 anni)

    qui pero' arriva il problema a chi ha 2 fasce d'età (2-5 anni e 5-12 anni)
    Come potrei gestire questa cosa?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dato che parli di progettazione delle tabelle del database, la sezione appropriata è ovviamente quella relativa ai database, non PHP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.