Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [JAVA] package eseguibile per leggere XML

    Ciao
    so che in java è piuttosto semplice leggere/scriverre XML, tuttavia sono pigro e quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di già pronto da lanciare da command line.
    Intendo qualcosa simile a questo: magari esegui passando il nome del tag o il "percorso" e ti restituisce il valore.


    conoscete qualcosa che possa fare al caso mio?


    grazie
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    so che in java è piuttosto semplice leggere/scriverre XML
    (sì e no). Nel senso che in Java ci sono un sacco di API/tecniche/librerie per gestire i documenti XML.
    Ci sono le API JAXP, JAXB, StAX, SAX, DOM. Poi librerie esterne tipo JDOM, DOM4J, XOM e altre.

    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    tuttavia sono pigro e quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di già pronto da lanciare da command line.
    Intendo qualcosa simile a questo: magari esegui passando il nome del tag o il "percorso" e ti restituisce il valore.
    Non so se c'è qualcosa del genere (indico un tag ed ottengo un valore), ne dubito che ci sia un tool così.

    Comunque tutto dipende da COSA devi fare esattamente e su che tipo di documento XML. Di che cosa si tratta? Quanto è grande il documento XML? Che tipo di struttura ha? È molto "regolare", ripetitiva ovvero data-centric oppure molto variegata ovvero document-centric tipo un XHTML?

    Senza chiarire questi aspetti, è molto difficile dare indicazioni utili.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3