Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB.NET] Esecuzione query con valore preso da TextBox

    Buonasera, ho un forma con una textbox dove inserisco un testo che mi servirà per fare una ricerca su SQL server, se dopo che inserisco il testo faccio invio, ed uso il contenuto della textbox per fare la ricerca sulla tabella, mi dice che non trova elementi, mentre se invece dopo che inserisco il testo , non faccio invio ma uso il pulsante che ho creato per fare la ricerca il tutto funziona.

    Nel primo caso nell' evento keyDown intercetto keys.enter e lancio la routine nel secondo caso la routine viene lanciata alla pressione del button cerca.

    E' come se nella textbox si aggiunge l' enter ma ho cercato sia CHR(13) chr(10) che VBcr e vbcrln ma sembra che il testo introdotto non li contenga. Che cosa avviene? Qualcuno mai, ha avuto lo stesso problema?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da fasonzo Visualizza il messaggio
    ho un forma con una textbox dove inserisco un testo che mi servirà per fare una ricerca su SQL server, se dopo che inserisco il testo faccio invio, ed uso il contenuto della textbox per fare la ricerca sulla tabella, mi dice che non trova elementi, mentre se invece dopo che inserisco il testo , non faccio invio ma uso il pulsante che ho creato per fare la ricerca il tutto funziona. [...]
    Che cosa avviene? Qualcuno mai, ha avuto lo stesso problema?
    Posta il codice così possiamo dare un'occhiata: parlando del problema in modo così astratto, pur essendo un dettaglio utile e fondamentale, non consente di suggerire delle soluzioni efficaci.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Posta il codice così possiamo dare un'occhiata: parlando del problema in modo così astratto, pur essendo un dettaglio utile e fondamentale, non consente di suggerire delle soluzioni efficaci.

    Ciao!

    SOLVED: praticamente avevo messo la textbox come multiline ed ad ogni pressione il testo ci aggiungeva alla fine VBctln ho risolto togliendo il multiline.

    Grazie a tutti.
    Metto la soluzione perchè qualcuno che legge potrà non incorrere nello stesso errore.

    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.