Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [OT] Logica di funzionamento dei Selenium Remote Driver

    Buongiorno,
    ho letto la guida ufficiale e ho googlato un po su altri esempi che parlano di "Selenium Remote Drivers" , ma trovo difficoltà a capire il suo funzionamento a livello concettuale non di codice, cioè:

    A che serve?
    Come si utilizza in pratica?

    Faccio un esempio banale per farvi capire come lo vorrei utilizzare, vorrei capire se posso utilizzarlo al seguente scopo:

    Lanciando tramite il chron del server linux uno script fatto in php o altro linguaggio server, devo effettuare il login su un sito, successivamente al login eseguire una serie di automazioni agendo sui componenti html come fa Selenium.

    Quindi, vorrei usare selenium senza fargli aprire il classico browser locale, ma fare tutto a livello codice, senza dovere accendere il PC.

    Non so se mi sono fatto capire.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Hai già dato una occhiata alle risorse disponibili sull'argomento, tipo questo articolo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Devi aprire un browser ma non necessariamente questo deve avere un'interfaccia, quello che cerchi si chiama headless
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  4. #4
    Sono riuscito a capire e ho fatto pure dei test utilizzando php su LambdaTest https://www.lambdatest.com/ ma non funziona molto bene, ci sono forti rallentamenti e spesso quando accedo a Facebook vengo bloccato al Login, mi sa che sente che non è un Browser reale, conoscete un server di test gratuito che utilizza Seleniun Remote Driver?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.