Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Satispay, a che serve?

  1. #1

    Satispay, a che serve?

    Non sono riuscito a capirne l'utilità...


    L'ho attivata, ho atteso una settimana, poi fatto prima ricarica, usata all'Esselunga, la cassiera non aveva idea di come fare, poi sul display della cassa ho visto un qrcode e sul cellulare ho cliccato a caso su un microsimblo quadrato, ho inquadrato il qrcode, digito il pin sul telefono e il pagamento è andato a buon fine.


    Ok ma mi sono perso qualcosa, utilità, guadagno, risparmio, praticità?
    Mi pare che non ci sia nessuna di queste cose, anzi tutt'altro.


    Boh.. mi sbaglio? Non ho capito una mazza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito a capirne l'utilità...


    L'ho attivata, ho atteso una settimana, poi fatto prima ricarica, usata all'Esselunga, la cassiera non aveva idea di come fare, poi sul display della cassa ho visto un qrcode e sul cellulare ho cliccato a caso su un microsimblo quadrato, ho inquadrato il qrcode, digito il pin sul telefono e il pagamento è andato a buon fine.


    Ok ma mi sono perso qualcosa, utilità, guadagno, risparmio, praticità?
    Mi pare che non ci sia nessuna di queste cose, anzi tutt'altro.


    Boh.. mi sbaglio? Non ho capito una mazza?
    riassumo i tuoi quesiti riguardo: utilità, guadagno, risparmio e praticità, in breve portano NULLA A TE!!!
    Guadagno? lo porti alla banca per ogni transazione.
    Utilita? Di base bisogna abituare il popolo ad abbandonare la moneta cartacea, solo cosi (parole di Draghi) si potrà andare controtendenza all'evasione ed al controllo di massa
    Come hai notato occorre piu tempo, prima prendevi una 10€ dalla tasca ed eseguivi la transazione a vista, ma devi abituarti forse tra poco potrebbero benissimo ideare un microchip da installare sottopelle in cui tu abiliti ogni transazione per velocizzare tutte le operazioni.
    Praticità? dopo sarà piu facile sfilarti i soldi, si vero che ora basta tenerli stretti in tasca, ma dopo figurati con gli "attacco hacker" quanti ne azzerano di conti

    p.s.
    con il credito sociale possono anche bloccarti ogni transazione se fai il cattivo cittadino (vedasi Cina in cui è già attivo in 80 città)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    riassumo i tuoi quesiti riguardo: utilit�, guadagno, risparmio e praticit�, in breve portano NULLA A TE!!!
    I dati del 2021 davano quasi 2 milioni di utenti e circa 200 mila esercenti convenzionati.
    Se le cose vanno cos� male com'� possibile che 2 milioni di persone hanno deciso di usare Satispay piuttosto che una comune tessera ricaricabile o i contanti?
    Mi sa che la maggiorparte seguono una moda.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Di base bisogna abituare il popolo ad abbandonare la moneta cartacea, solo cosi (parole di Draghi)
    Beh questa mi sembra un po' una cazzata
    Non � che il popolo va abituato ma � che il contante sparir� allo stesso modo in ci � scomparso il baratto.
    Il nero tender� a diminuire sempre di pi� ma non sparir� mai.

    Tra qualche anno sbarcheremo su su Marte e ancora ci portiamo addosso pezzi di carta e dischetti di metallo (tossici) per comprare le cose e meno male che non andiamo pi� in giro con le capre al guinzaglio per barattarle con altro

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    un microchip da installare sottopelle in cui tu abiliti ogni transazione per velocizzare tutte le operazioni.
    Non mi pare una roba fantascientifica, i trasponder gi� li usiamo tutti i giorni da decenni, inserirlo sottopelle pu� avere alcuni vantaggi.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Praticit�? dopo sar� piu facile sfilarti i soldi, si vero che ora basta tenerli stretti in tasca, ma dopo figurati con gli "attacco hacker" quanti ne azzerano di conti
    Da che esiste l'essere umano esiste la disonest�, certo l'informatica da pi� opportunit� ai disonesti, ma a questi livelli devi essere davvero bravo e preparato, violare un conto o una carta di credito non � proprio far click qui e la su un monitor Per� sar� uno dei principali problemi che dovranno essere risolti.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Satispay, a che serve?

    Non sono riuscito a capirne l'utilità...
    Serve a fare quello che hai fatto, e cioè trasferire denaro tra soggetti (il che a volte coincide con un pagamento). Strano che tu non te ne sia accorto...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio

    L'ho attivata,
    cosa ti ha spinto ad attivarla?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Utilità è che puoi pagare senza doverti portare dietro il portafoglio (fai che sei in spiaggia e devi pagare il gelato)
    Poi che io sappia (ma non sono sicuro) non hai commissioni per pagamenti piccoli, l'idea è di usarlo su piccole cose come caffe etc...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Strano che tu non te ne sia accorto...
    Ho fatto finta di nulla...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    cosa ti ha spinto ad attivarla?
    Perché mi era capitato di leggere delle recensioni e mi sembrava un modo che avrebbe almeno velocizzato i pagamenti, però non è così...
    Alla fine è un metodo che non serve a una mazza, mi sembra più una moda che viene venduta molto bene da gente che non sa di cosa parla ma ne parla. Che poi è un problema comune a moltissimi argomenti, gente che parla di cose senza averne la più pallida idea.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Alla fine è un metodo che non serve a una mazza ...
    non è che se non piace a te deve per forza essere una schifezza

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Utilità è che puoi pagare senza doverti portare dietro il portafoglio (fai che sei in spiaggia e devi pagare il gelato)
    Poi che io sappia (ma non sono sicuro) non hai commissioni per pagamenti piccoli, l'idea è di usarlo su piccole cose come caffe etc...
    Ma è la stessa cosa che faccio senza Satispay, tranne per le somme davvero piccole, porto sempre dietro la Postepay evolution e quasi sempre non ho contanti tranne qualche euro in moneta. Per pagare avvicino la carta al pos e se l'importo è inferiore a 20 euro (non ricordo la cifra esatta) il pagamento avviene senza nemmeno il pin di verifica.
    Quando ho pagato la spesa all'Esselunga con Satispay, circa 18 euro, è stato molto ma molto di più macchinoso.

    Comunque, ho dato disdetta, mi hanno chiesto il motivo e ho detto che non mi serve, per me è inutile.
    La disdetta è arrivata insieme all'accredito di 7 euro circa.

    Ora ho un problema in meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.