Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ah ora ho capito. vuoi una verifica con "ping"..

    credo che gratis non lo trovi

  2. #12
    @supermac: fai più di 10 verifiche al giorno? qual è lo scenario?

  3. #13
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    questo però controlla solo la formattazione del codice indicato e che il codice di controllo finale sia giusto, non mi verifica se la partita iva esiste
    Verificare se la partita IVA esiste, a chi è assegnata, se è ancora attiva e così via richiede una base dati sempre aggiornata, gestita direttamente dalla fonte oppure - se si tratta di un terzo - ottenuta a pagamento da una fonte autorizzata, o sincronizzata tramite un software sviluppato, che risiede e gira su un server sicuramente non gratuito, che necessita di aggiornamento, assistenza, che occupa CPU, banda e memoria.......

    Ne converrai che, a meno di non godere di qualche offerta promozionale o di non sottoscrivere un servizio in prova che limita il numero di chiamate giornaliere nella speranza di fare poi "upselling" dei propri servizi, ben difficilmente potrai ottenere gratis qualcosa che ogni mese costa a chi la offre una cifra ipoteticamente neanche così bassa, da poter sfruttare quando vuoi, invocare anche massivamente, ecc. peraltro con lo scopo di risolvere una probabile esigenza di business, ossia un problema sul quale tu vai a lucrare, volendone usare un altro gratuitamente.

    Io suggerirei di rivedere i requisiti...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #14
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Tieni conto che nemmeno le banche controllano o il CF dei propri correntisti (anzi, in molti casi li hanno calcolati)
    E ora hanno problemi con alcune segnalazioni ad Agenzia e quindi comprano/fanno software che controllano in queste banche dati la correttezza dei codici, dato che non sempre il CF calcolato è corretto.

  5. #15

  6. #16

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio

    Mi è capitato proprio oggi di riesumare una macro su writer/word che usa quel servizio. In realtà avevo scritto una dll COM che usava questo servizio, poi utilizzata dentro la macro scritta per creare l'intestazione nel documento. La praticità è che è sufficiente scrivere e/o selezionare un numero di PI sul documento ed in automatico va a cercare nel servizio e mi scrive l'intestazione completa di indirizzo già formattata (per come andava bene a me, ma si può ovviamente modificare).

    Se serve a qualcuno basta chiedere.

  8. #18
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    si, è fatto bene.

    nelle variabili di output torna ragione sociale ed indirizzo

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    cool
    grazie
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.