Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    Mostrare un "fumetto" con l'acquisto degli utenti

    Buongiorno
    non so bene come si chiama, ma spesso su alcuni siti che vendono prodotti, dopo tot tempo esce un fumetto che avvisa che l'utente tizio e caio ha appena acquistato quel prodotto/servizio.

    Come potrei fare qualcosa del genere?

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ciao,
    se ho capito bene vorresti qualcosa del genere.

    https://jsfiddle.net/KyleMit/5cAH2/
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se ho capito bene vorresti qualcosa del genere.

    https://jsfiddle.net/KyleMit/5cAH2/
    si piu' o meno qualcosa del genere ma che compare dopo tipo 30 secondi ed una X per poterlo chiudere
    Sarebbe simpatico anche aggiungerci un suono tipo un campanellino per attirare maggiormente l'attenzione dell'utente

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    Sarebbe simpatico anche aggiungerci un suono tipo un campanellino per attirare maggiormente l'attenzione dell'utente
    Più che simpatico, sarebbe un espediente che mi indurrebbe entro un millesimo di secondo ad abbandonare il sito e a non tornarci mai più, ma magari io sono di gusti difficili.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Più che simpatico, sarebbe un espediente che mi indurrebbe entro un millesimo di secondo ad abbandonare il sito e a non tornarci mai più, ma magari io sono di gusti difficili.
    Il campanellino oppure il fumetto?
    Spesso entro su siti che mostrano quante persone stanno vedendo quell'offerta o quella pagina, ma anche che in quel momento qualcuno ha appena acquistato un prodotto o servizio.
    Non è che mi danno poi tanto fastidio, logicamente non deve uscire sempre

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    Il campanellino oppure il fumetto?
    Mi riferisco al campanellino: il fumetto si può anche ignorare, se non è invasivo, anche perché nella maggior parte delle volte è totalmente fittizio e ha solo la funzione di accelerare psicologicamente la scelta per ponderare meno alternative più economiche rispetto a quella visualizzata, ma se la sua apparizione dovesse anche scatenare suoni ed effetti che ostruiscono la normale fruizione del sito, cioè se il web master decidesse di esasperare ulteriormente questo escamotage, avrei dubbi sull'onestà intellettuale del fornitore stesso e sarei tentato sicuramente di uscire e optare per un altro sito.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Mi riferisco al campanellino: il fumetto si può anche ignorare, se non è invasivo, anche perché nella maggior parte delle volte è totalmente fittizio e ha solo la funzione di accelerare psicologicamente la scelta per ponderare meno alternative più economiche rispetto a quella visualizzata, ma se la sua apparizione dovesse anche scatenare suoni ed effetti che ostruiscono la normale fruizione del sito, cioè se il web master decidesse di esasperare ulteriormente questo escamotage, avrei dubbi sull'onestà intellettuale del fornitore stesso e sarei tentato sicuramente di uscire e optare per un altro sito.

    Ciao!
    ma tu sei del settore, molti sul web prendono tutto per oro colato.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    Il campanellino oppure il fumetto?
    Spesso entro su siti che mostrano quante persone stanno vedendo quell'offerta o quella pagina, ma anche che in quel momento qualcuno ha appena acquistato un prodotto o servizio.
    Non è che mi danno poi tanto fastidio, logicamente non deve uscire sempre

    io odio tutto quello che non è pertinente alla pagina. infatti navigo siti anche in funzione di quello.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma tu sei del settore, molti sul web prendono tutto per oro colato.
    Già, ma anche quelli del settore, o chi ha un po' di esperienza "sgamata" sul Web (che magari non sono nemmeno così pochi) sono dei potenziali clienti paganti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    Quel che cerchi si chiama "Toast", questa è una libreria in JS: https://apvarun.github.io/toastify-js E comunque io seguirei il consiglio di alka, meglio evitare certe fregnacce su un sito, danno solo una sensazione di specchio per le allodole.
    Se avete bisogno di una Web Page potete trovarmi qui: https://www.fiverr.com/s2/e6b3767f4c

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.