Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non sono:
    MySql.Data.dll
    Mysql.Data.EntityFramework.dll
    ??

    Perchè io queste allego nei riferimenti!
    La libreria MySql.Data.dll è il provider ADO.NET per MySQL, ossia l'assembly che contiene le classi per accedere a DB MySQL.

    Non vorrei mai però che, per poter funzionare, abbia bisogno necessariamente della libreria client (DLL) usata comunemente per gli applicativi non .NET.

    Mi spiego: spesso il provider ADO.NET implementa le classi delle connessioni, dei comandi ecc. "wrappando" le API che vengono esposte da una unica libreria client.

    Ad esempio, per SQL Server si usa la DLL del cosiddetto Native Client: la sqlncliXX.dll (dove XX è un numero di versione).

    In poche parole, l'accesso al DB avviene tramite una DLL unica, e per le varie piattaforme si realizzano classi e librerie aggiuntive che ne richiamano le funzioni.

    Però è solo una supposizione: magari il provider ADO.NET di MySQL è sviluppato in modo nativo, ossia si tratta di una implementazione "full .NET" che contiene tutta la logica senza bisogno di altre librerie accessorie. Dando un'occhiata con ILSpy o un tool simile, si dovrebbe capire abbastanza velocemente.

    Per il resto, ci sono tante altre cose che sarebbero da verificare. Ad esempio, il file di configurazione (.config) è corretto?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    In effetti anche io penso che il setup del connettore possa registrare qualcosa.
    Inoltre ti consiglio di postare il config e controllare la versione dei file, magari va modificato il config su quelle versioni.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    In effetti anche io penso che il setup del connettore possa registrare qualcosa.
    Inoltre ti consiglio di postare il config e controllare la versione dei file, magari va modificato il config su quelle versioni.

    Ho provato anche installando quello col file MSI di installazione ma nulla...non mi era mai successa una cosa del genere...

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Per il config appena sono al pc lo mando

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Aggiornamento:

    Ieri ho provato ad aggiornare il mysql (sul mio pc) alla versione 8.0.29 (avevo la 8.0.28), risultato?
    Non funziona più nessuna delle mie applicazioni programmate in precedenza nemmeno sul mio pc, mi da lo stesso errore riportato su...
    Ho aggiornato tutto....il file app.config, i pacchetti nuGet, il server, ecc ecc ma nulla...
    Ora eseguirò un downgrade...almeno per poter usare il tutto sul mio pc...ma resta il problema quando distribuisco...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

    Ieri ho provato ad aggiornare il mysql (sul mio pc) alla versione 8.0.29 (avevo la 8.0.28), risultato?
    Non funziona più nessuna delle mie applicazioni programmate in precedenza nemmeno sul mio pc, mi da lo stesso errore riportato su...
    Ho aggiornato tutto....il file app.config, i pacchetti nuGet, il server, ecc ecc ma nulla...
    Ora eseguirò un downgrade...almeno per poter usare il tutto sul mio pc...ma resta il problema quando distribuisco...

    si però il config non l'hai mica postato

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><configuration>
        <configSections>
            <!-- For more information on Entity Framework configuration, visit http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=237468 -->
            <section name="entityFramework" type="System.Data.Entity.Internal.ConfigFile.EntityFrameworkSection, EntityFramework, Version=6.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089" requirePermission="false" />
        </configSections>
        <startup>
            <supportedRuntime version="v4.0" sku=".NETFramework,Version=v4.8" />
        </startup>
        <entityFramework>
            <providers>
                <provider invariantName="System.Data.SqlClient" type="System.Data.Entity.SqlServer.SqlProviderServices, EntityFramework.SqlServer" />
                <provider invariantName="MySql.Data.MySqlClient" type="MySql.Data.MySqlClient.MySqlProviderServices, MySql.Data.EntityFramework, Version=8.0.29.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d"/>            
            </providers>
        </entityFramework>
        <runtime>
            <assemblyBinding xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1">
                <dependentAssembly>
                    <assemblyIdentity name="System.Runtime.CompilerServices.Unsafe" publicKeyToken="b03f5f7f11d50a3a" culture="neutral" />
                    <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-6.0.0.0" newVersion="6.0.0.0" />
                </dependentAssembly>
                <dependentAssembly>
                    <assemblyIdentity name="K4os.Hash.xxHash" publicKeyToken="32cd54395057cec3" culture="neutral" />
                    <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-1.0.7.0" newVersion="1.0.7.0" />
                </dependentAssembly>
                <dependentAssembly>
                    <assemblyIdentity name="Google.Protobuf" publicKeyToken="a7d26565bac4d604" culture="neutral" />
                    <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-3.20.1.0" newVersion="3.20.1.0" />
                </dependentAssembly>
                <dependentAssembly>
                    <assemblyIdentity name="K4os.Compression.LZ4.Streams" publicKeyToken="2186fa9121ef231d" culture="neutral" />
                    <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-1.2.16.0" newVersion="1.2.16.0" />
                </dependentAssembly>
                <dependentAssembly>
                    <assemblyIdentity name="BouncyCastle.Crypto" publicKeyToken="0e99375e54769942" culture="neutral" />
                    <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-1.8.9.0" newVersion="1.8.9.0" />
                </dependentAssembly>
            </assemblyBinding>
        </runtime>
    <connectionStrings><add name="EF_DB" connectionString="metadata=res://*/Dati.EF_Modello.csdl|res://*/Dati.EF_Modello.ssdl|res://*/Dati.EF_Modello.msl;provider=MySql.Data.MySqlClient;provider connection string=&quot;server=xxx.xxx.xxx.xxx;user id=xxxx;password=xxxxx;persistsecurityinfo=True;database=psw_vault&quot;" providerName="System.Data.EntityClient" /></connectionStrings></configuration>

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    prova ad aggiungere una cosa del genere nel .config:

    codice:
    <dependentAssembly>
          <assemblyIdentity name="MySql.Data" publicKeyToken="c5687fc88969c44d" culture="neutral" />
          <bindingRedirect oldVersion="0.0.0.0-8.0.29.0" newVersion="8.0.29.0" />
    </dependentAssembly>
    eventualmente controlla nome e versione.
    Ultima modifica di U235; 05-05-2022 a 21:37

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    aggiungo o sostituisco al riferimento attuale?!?

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    aggiungo o sostituisco al riferimento attuale?!?
    Aggiungilo insieme agli altri dentro la sezione runtime.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.