Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    Sport "femminili" (ritenuti spesso solo maschili)

    Mi piace più il calcio femminile, quello maschile lo trovo solo un business ormai dai lontani anni 90, dopo l'ingresso della Lazio in borsa. Mi piace perché oltre a vedere sport (e anche di una certa qualità) vedo anche belle ragazze .
    Al contrario, la boxe, nonostante quella femminile la trovo più spettacolare di quella maschile (le donne se le danno continuamente senza pause per studiarsi e non si risparmiano nulla), non riesco a guardarla... Quello che mi disturba è vedere una donna che prende pugni in faccia e si "rovina" (e si... si sfondano proprio), non riesco proprio a guardarlo che sia retaggio del mio maschilismo che vede la donna un esserino dolce da proteggere?

    Voi cosa ne pensate? ritenete che gli sport che in genere sono visti più "maschili" se praticati dalle donne siano meno "di qualità"? riuscite a guardare la boxe femminile senza provare quello che ho descritto (nel caso specificate se siete uomini o donne).

    Grazie a chi vorrà esprimere il suo parere.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    dici questo in quanto non hai mai visto su youtube qualche incontro femminile di bare nuckle, non le riconosci piu dal sangue e dalla faccia gonfia dopo solo qualche colpo.
    Ragazze che oramai hanno perso la femminilità, non gli importa piu nulla dell'apparire belle, chissa che percorso abbiano potuto passare per arrivare a questo livello.
    Nello sport da combattimento ho sempre visto piu cattiveria dalle donne invece che dagli uomini, sebbene la nostra società ci ha imposto una concezione di maschio piu fredda e adatta al combattimento.
    il tipo di combattimento femminile , senza guardare il tipo di sport è meno tecnico, poca strategia ma molti colpi.

    p.s.
    Ricordo quando mi allenavo a Sydney, c'era una ragazza che dopo aver perso molto sangue dal naso, si avvicina al secchio, si tappa una parte e tira tutto il sangue con un colpo, è uscito di tutto....dopo questo è risalita ed ha continuato come se nulla fosse.
    Ovviamente non ci stava di testa, si la salutavo, ci si scambiava 2 parole ,ma non era una di quelle tipo le bibliotecarie che puoi relazionartici
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...quando mi allenavo a Sydney, c'era una ragazza che dopo aver perso molto sangue dal naso, si avvicina al secchio, si tappa una parte e tira tutto il sangue con un colpo, è uscito di tutto....dopo questo è risalita ed ha continuato come se nulla fosse...
    Mi immagino la tipa che soffia e le vien fuori anche il cervello, lo raccoglie dal secchio e se lo rimette apposto dal naso con fare molto dolce e femminile, e dopo guarda te e dice: "beh?!? brupt(rutto) che hai da guardare??? vuoi che ti gonfio?"
    Ultima modifica di U235; 01-05-2022 a 14:55

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Mi immagino la tipa che soffia e le vien fuori anche il cervello, lo raccoglie dal secchio e se lo rimette apposto dal naso con fare molto dolce e femminile, e dopo guarda te e dice: "beh?!? brupt(rutto) che hai da guardare??? vuoi che ti gonfio?"
    praticamente un invito a nozze!

    a me sconcerta che pestarsi possa chiamarsi sport.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    praticamente un invito a nozze!

    a me sconcerta che pestarsi possa chiamarsi sport.

    in effetti… quando ero giovane facevo kick boxing a livello agonistico oltre a boxe e varie altre arti marziali ed ora mi domando perché mi piaceva così tanto farmi pestare

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    a me sconcerta che pestarsi possa chiamarsi sport.
    Sulla boxe molti ci vedono solo violenza, ma è tutto tecnica e preparazione.
    Sulle nuove discipline (tipo MMA) alcune effettivamente sono gratuitamente sanguinarie.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Durante il primo campionato mondiale vinto dal mio "collega" Chicco Spanu stavo a bordo ring, in quell'occasione in attesa dell'incontro principale vidi per la prima volta una sorta di mma, si chiamava Veletudo e non c'erano limiti ai colpi, valeva tutto tranne colpi bassi e morsi... combatteva un bestione belga contro un judoka italiano (purtroppo perse), ricordo che il belga bloccò a "quattro zampe" l'italiano e inizio a darli ginocchiate in pieno volto, si sentiva il rumore dei colpi e si vedeva il sangue schizzare di lato, mentre il ginocchio del tipo sanguinava per tagli probabilmente prodotto dai denti. Alla fine dopo una decina di ginocchiate da bordo ring parti la resa... quella parte delle ginocchiate era ormai una cosa inutile e nemmeno bella da vedere... ormai era finito l'incontro dopo la seconda o terza ginocchiata.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    ... vidi per la prima volta una sorta di mma, si chiamava Veletudo e non c'erano limiti ai colpi, valeva tutto tranne colpi bassi e morsi...
    Ho visto ora che esiste anche una pagina wiki sul Vale tudo. Il precursore di MMA, infatti parliamo del 1997
    ora si che mi sento vecchio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.