Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aumentata a vecchio pc RAM da 4 a 8 gb ma la lentezza resta... perchè?

Verificata installazione corretta della ram da 8 gb (4 moduli compatibili da 2gb l'uno), ma il pc resta lento e a volte sembra addirittura peggiorato nelle prestazioni... Quale potrebbe essere il motivo e cosa fare per rimediarvi dopo aver appunto aumentato la ram? Per la scheda madre che ospita non posso superare gli 8 gb di ram. Grazie per i vostri eventuali suggerimenti in merito
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Quote Originariamente inviata da freetom Visualizza il messaggio
    Verificata installazione corretta della ram da 8 gb (4 moduli compatibili da 2gb l'uno), ma il pc resta lento e a volte sembra addirittura peggiorato nelle prestazioni... Quale potrebbe essere il motivo e cosa fare per rimediarvi dopo aver appunto aumentato la ram? Per la scheda madre che ospita non posso superare gli 8 gb di ram. Grazie per i vostri eventuali suggerimenti in merito
    Ciao,
    la lentezza di un PC non è solo legata alla memoria RAM.

Ad esempio, dovresti valutare le prestazioni del tuo hard disk, se è un modello non SSD, potresti sostituirlo ed avere performance decisamente migliori.

Poi dipende molto dall'uso che ne fai del PC (sviluppo, gioco, streaming etc etc)

Os a 64 bit?
    La cpu quanti core ha?

Quanto è vecchia?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    dovresti fornire la configurazione completa, sono tante le componenti che determinalo la velocità del pc, devi cercare di capire dove operare.
    In genere si ottiene di più passando da HDD a SSD.
    Paradossalmente, se non ha messo una ram che sfruttano il bus della scheda madre (e invece lo faceva la vecchia ram), puoi persino peggiorare ..
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio