Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    è una questione di organizzazione della solution e del codice, e' meglio il Web.Config, è fatto apposta per contenere le costanti

(che poi con .Net core è diventato un Json)

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Mah io ci vado a intuito ma non ho prove: la differenza è tra avere un dato in memoria (la variabile application) e doverselo andare a leggere da un file di testo con una chiamata... dovrebbe essere più rapido il primo metodo anche se il file web.config è tutto particolare visto che viene caricato prima di tutto, per contro si occpupa memoria sul server (ma se hai solo quella variabile parliamo di occupazione praticamente nulla).
    Alla fine penso sia irrilevante anch'io ma se dovessimo andare a contare i millesimi di secondo punterei sulla application.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

è ovvio che è più veloce var="qualcosa" che var=leggilo_da_un_file ma è un guadagno talmente trascurabile che non vale la pena rinunciare alla flessibilità del secondo metodo
    ARTRIPE

@victor: ConfigurationSettings è deprecato, io uso ConfigurationManager ma sarebbe anche meglio webConfigurationManager

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    Mah io ci vado a intuito ma non ho prove
    La mia domanda non era per farti produrre necessariamente delle prove a sostegno di una specifica tesi, ma evidenziare quanto è inutile anche solo valutare di avviare questo tipo di indagine.

la differenza è tra avere un dato in memoria (la variabile application) e doverselo andare a leggere da un file di testo con una chiamata...
    In teoria...
    Fermo restando che, per finire in Application, prima o poi il file va letto comunque.

dovrebbe essere più rapido il primo metodo anche se il file web.config è tutto particolare visto che viene caricato prima di tutto
    Esatto. E non solo: se configuri la "Dependency Injection", quei valori puoi tenerli in memoria comunque e recuperarli alla bisogna, senza scomodare Application, che è un oggetto che fa riferimento a un preciso contesto applicativo (il running dell'applicazione Web ASP.NET).

per contro si occpupa memoria sul server (ma se hai solo quella variabile parliamo di occupazione praticamente nulla).
    Esattamente.

Alla fine penso sia irrilevante anch'io ma se dovessimo andare a contare i millesimi di secondo punterei sulla application.
    Intanto, l'ordine sarebbe inferiore ai millesimi di secondo, e in secondo luogo - come peraltro hai già anticipato tu - ci sono altre questioni da prendere in considerazione, dove tu stesso hai scritto che l'effetto è nullo o non misurabile.

Se dovessi contare i secondi, direi che quelli persi ad analizzare una simile questione sono quelli più significativi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Se dovessi contare i secondi, direi che quelli persi ad analizzare una simile questione sono quelli più significativi.
    graziealka ma noi in queste cose ci sguazziamo come cinghiali nel fango

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    noi in queste cose ci sguazziamo come cinghiali nel fango
    Che vita triste...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    credo si sia esaurito l'argomento..

Permessi di invio