Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Autenticazione samba tramite Domain controller windows

Sto cercando di far autenticare gli utenti di un domain controller windows attraverso samba, per far accedere a risorse di linux.
    Sono riuscito a connetterlo con il dominio attraverso realm, infatti se provo a connetermi tramite ssh e tentare il login di un utente windows, mi permette l'autenticazione.
    Ma se provo ad autenticarmi su samba, ricevo errori, dai log vedo che l'utente non esiste, ma in realtà è presente.
    Qualcuno è disposto a darmi una mano?

grazie.

io avevo iniziato tempo fa, mi consigliarono winbind, ma poi ho desistito

in rete si trovano documenti, tipo

- https://blog.dftorres.ca/?p=1894

- manuale di Piccardi : "Integrazione Sistemistica con LDAP"

Quote Originariamente inviata da jeck Visualizza il messaggio
    Sto cercando di far autenticare gli utenti di un domain controller windows attraverso samba, per far accedere a risorse di linux.
    Sono riuscito a connetterlo con il dominio attraverso realm, infatti se provo a connetermi tramite ssh e tentare il login di un utente windows, mi permette l'autenticazione.
    Ma se provo ad autenticarmi su samba, ricevo errori, dai log vedo che l'utente non esiste, ma in realtà è presente.
    Qualcuno è disposto a darmi una mano?

grazie.
    Il DC è Windows o Unix/Linux?
    Se il Domain Controller (DC) è linux, allora usare Samba va benissimo ma devi CREARE il PDC su Samba: https://wiki.samba.org/index.php/Act...ain_Controller

Se invece devi autenticare utenti Win di un Pdc Win su risorse Samba, è un pelo più complicato ma, se devono SOLO accedere a cartelle Samba (quindi da Win a cartelle Linux in share con Samba), ti conviene montare le cartelle come risorse nel DC e gestire i permessi dal Dc...

Permessi di invio