Visualizza i risultati del sondaggio: A che età siete andati a vivere da soli?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • verso i 18

    0 0%
  • 18-25

    2 28.57%
  • 25-30

    3 42.86%
  • dopo i 30

    1 14.29%
  • Non sono ancora andato a vivere da solo.

    1 14.29%
  • Non ho un opionione blabla

    0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Quando siete andati a vivere da soli?

    Mi ricollego ad un post su Reddit.
    La data di uscita da casa.
    Ovviamente noi italiani siamo tra i peggiori.
    Non so se si vede l'immagine
    https://i.redd.it/ad3v8blvgs491.png

    Ovviamente i paesi del nord ci prendono ampiamente per il culo ed alcuni non riescono a comprendere come si possa stare tanto a casa con i genitori.

    Voi a che età siete andati a vivere da soli?

    Personalmente sono andato a vivere da solo a 30 anni giustigiusti (italiano tipico)
    Ho iniziato a lavorare verso i 25 anni con un cambio di lavoro e quindi ho sempre rimandato, ma economicamente sarei potuto andare a vivere da solo anche qualche anno prima.

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ho aggiunto anche un sondaggio.

  4. #4
    A 19 anni fuori per università (tornando una volta al mese circa per un fine settimana, e ad Agosto: non è proprio la stessa cosa che vivere del tutto fuori casa ma ci si avvicina abbastanza),poi a 27 fuori per lavoro a 1200km da casa

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Be io non intendo fuori per studio, intendo quando esci e ti mantieni da solo.
    Il mio post è anche per discutete le motivazioni.

    Oggettivamente mantenersi prima dei 25 è difficile in Italia, a meno di non avere la casa di proprietà lasciata dai genitori.
    A Milano con 600 euro ti prendi una camera, se vai fuori con 600 ti trovi un appartamento, ma poi hai bisogno della macchina che ti costa.

  6. #6
    Fuori di casa a 26 anni, appena raggiunta la stabilità economica, prima in affitto poi ho comprato casa, tutto da solo, sono soddisfazioni.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto anche un sondaggio.
    aggiungi l'opzione : " Potendo tornerei a vivere dai miei"
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    dipende da tante cose
    al SUD dove non c'è lavoro purtroppo anche i 40enni sono ancora a casa dai genitori
    avevo qualche conoscente degli USA, pare che a 16 anni sei maggiorenne e se hai un lavoretto riesci ad andare in un FLAT (classici monolocali), OVVIO dipende dalla città e dal lavoretto.

    Io attualmente ho un figlio e sono in affitto
    ritornerei dai miei, per ilfatto che mi potrebbero aiutare con il figlio e affitto, ma li non c'è lavoro neanche se prego in aramaico.
    Attualmente arriviamo pelo pelo a fine mese , dopo bollette e affitto (il grosso della spesa) rimane poco, ora che la benzina è a 2 euri forse neanche la gita fuori il fine settimanaì andrò
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Mi ricollego ad un post su Reddit.
    La data di uscita da casa.
    Ovviamente noi italiani siamo tra i peggiori.
    Ma nemmeno poi così tanto, con nazioni come Spagna e Portogallo siamo li e siamo messi meglio rispetto ad altre nazioni verso est, ok molto peggio rispetto a Fracia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, ma io credo sia una questione culturale, non c'è un peggio o meglio ma c'è un modo di pensare diverso.


    Io so che negli USA c'è la tendenza a "cacciare" di casa i propri figli se a un certo punto questi tentennano e non spiccano il volo.


    Comunque per quanto riguarda me sono andato via di casa a 20 anni ma è stata un'uscita causata da situazioni molto difficili, più una fuga. Che è un po' diverso da chi va a vivere da solo e in un modo o nell'altro lo fa sentendo sempre forte la presenza e protezione dei genitori.


    In altre nazioni come la Francia le cose vanno in modo molto diverso, c'è un senso di indipendenza molto più radicato, si nasce e si cresce con questo spirito. Da noi esci di casa solo quando ti sposi

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ma secondo voi il fattore principale è: culturale, economico o voglia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.