Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si
    Ecco, una cosa che ho imparato, lascia stare le surgelate, piuttosto vai al mercato rionale e prenditi le vongole/cozze/molluschi freschi, costano un po' di più, ma un motivo c'è, di solito le vendono in retina.

    Quando torni a casa le metti in una bacinella/terrina con acqua fredda e sale, per farle spurgare, lo capisci perché si aprono ed escono la "lingua" buttando fuori la sabbia: ti ci vogliono un paio d'ore e almeno due cambi d'acqua.

    Poi segui la procedura suggeritati per la cottura.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #12
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ecco, una cosa che ho imparato, lascia stare le surgelate, piuttosto vai al mercato rionale e prenditi le vongole/cozze/molluschi freschi, costano un po' di più, ma un motivo c'è, di solito le vendono in retina.

    Quando torni a casa le metti in una bacinella/terrina con acqua fredda e sale, per farle spurgare, lo capisci perché si aprono ed escono la "lingua" buttando fuori la sabbia: ti ci vogliono un paio d'ore e almeno due cambi d'acqua.

    Poi segui la procedura suggeritati per la cottura.
    Premetto che non cucino io, ma se sono surgelate è normale che "spurghino molta acqua" e che il risultato sia un sughetto più slavato.
    Probabilmente se sono surgelate devi farle scongelare più a lungo (probabilmente su internet c'è qualche tecnica segreta di hokuto per renderle al meglio)
    Ovviamente non surgelate sono meglio, ma costano di più.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Erano surgelate?
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si

    non meriti l'attenzione che ti è stata data

  4. #14
    piuttosto che surgelate, meglio gli spaghetti alle vongole scappate

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti

    qui di seguito cosa ho fatto:
    • -bollito acqua salata
    • -aggiunto spaghetti e cotto per 10 minuti
    • -nel mentre ho messo a soffriggere le vongole, aggiunto olio +aglio + prezzemolo e 2 cucchiai dell'acqua salata della pasta ancora in cottura
    • -al termine della cottura ho scolato la pasta e messo nella pentola
    • -girato 5 minuti per amalgamare


    Ah non avevo capito che hai usato un sugo pronto..
    In ogni caso c'è qualcosa che non torna, hai cotto gli spaghetti per 10 minuti poi alrti 5 per amalgamare.. ma il tempo di cottura di quella pasta qual è?

    Se è di 10 minuti li hai cotti troppo, la cottura in sola acqua dev'essere di 6 o 7 minuti al massimo, li scoli e finisci la cottura nel sugo alle vongole con i lfuoco acceso, quindi altri 3 / 4 minuti. Poi dipende se la pasta la preferisci al dente o a colla

    Se cuoci la pasta solo in acqua viene una schifezza brodosa. Devi mantecarla la pasta non amalgamarla.
    Mi dispiace, una dilusione, grande dilusione, devi abbandonare la cucina

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si
    togliti il grembiule
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  7. #17
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    piuttosto che surgelate, meglio gli spaghetti alle vongole scappate
    OH, mia moglie fa gli spaghetti alle vongole(non so se surgelate) con il bimby ...e sono buoni!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.