Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

guida alla versione mobile e desktop di un sito

Salve! Devo creare un mio sito responsive, che vada bene sia per il desktop, che per il mobile.
    Sulla piattaforma Html ho trovato questa guida per siti mobili la domanda è: Per me principiante che conosco l'html e un po di css e so creare in maniera mediocre un sito statico. Va bene questa guida oppure no?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, penso che una lettura non può fare male ma, anche se quella guida è abbastanza completa, la trovo alquanto datata; riporta vari riferimenti a tecnologie e strumenti che ormai sono "estinti". Non so quanto possa essere così valida al giorno d'oggi e per ciò che hai intenzione di fare.

A prescindere dal fattore "responsive" bisogna capire che tipo di sito devi realizzare, se vuoi creare il codice da zero o magari se partire da un template e personalizzare quello o, ancora, se può essere più pratico usare qualche piattaforma come WordPress e quindi studiare su guide più specifiche.

Personalmente non ho guide/tutorial da consigliare, però un suggerimento può essere quello di non soffermarti ad un'unica guida ma consultarne diverse così da avere una panoramica abbastanza vasta prima di iniziare a smanettare sul codice.
    Ultima modifica di KillerWorm; 22-07-2022 a 12:24
    Hai già provato Forum HTML.it Toolset?
    uno script che ottimizza il layout e le funzionalità del Forum

Grazie per il consiglio ma su CMS ho molta esperienza ora il mio interesse è lavorare con algoritmo

Permessi di invio