Visualizza i risultati del sondaggio: caduto il governo

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • io non voto piu, non mi fido piu

    1 33.33%
  • sono tutti mascalzoni, sono *****

    0 0%
  • io emigro, vado nel continente

    0 0%
  • io invece vado a san marino

    0 0%
  • a me hanno mandato a Fanc***

    0 0%
  • aumenteranno le tasse

    0 0%
  • abbiamo vinto NOI che siamo del partito degli astenuti

    0 0%
  • sono stanco di vedere tutto ciò

    1 33.33%
  • figoooooo

    1 33.33%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 33.33%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: caduto governo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    caduto governo

    si ok il titolo è un po fuorviante in confronto a quello che volevo parlarvi
    io ho 45 anni, ma in tutti questi anni mi sembra di non aver mai visto un governo arrivare fino a fine legislatura, c'è sempre tizio che viene a mancare meno la fiducia, sbaglio?

    che paese incredibile che è L'italia, si litiga, ma nessuno che riesce a fare le cose per noi

    strano che nessuno di noi 5 (giornalieri frequentatori di questo forum) abbia ancora scritto nulla
    secondo me arriva il super-padulo: rendita catastale e da li iniziano i botti per noi itlaiani
    Ultima modifica di Kahm; 23-07-2022 a 11:03
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Le democrazie sono fragili, e la loro fragilità dipende dalla qualità del popolo.
    Il governo è caduto perchè chi lo presiedeva non aveva voglia di subire la campagna elettorale, che è necessaria in una democrazia, seppure molti pare ne siano allergici.
    Se hai un governo fatto da tutti i partiti del parlamento, è ovvio che questi qualcosa devo almeno provare a dirla in disaccordo, altrimenti la gente come li distingue?
    Inoltre chi lo presiedeva ha destabilizzato la principale forza politica che la sostenava, avallando una scissione.
    Parliamo di cose ovvie e scontate, che però sembra sia necessario esplicitarle.

    Per il resto, poi... i parlamentari dovevano farsi un mese di vacanza, non vedo momento migliore per votare... a febbraio ci saranno recrudescenze della pandemia e problemi di forniture... perciò...
    Nulla

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si ok il titolo è un po fuorviante in confronto a quello che volevo parlarvi
    io ho 45 anni, ma in tutti questi anni mi sembra di non aver mai visto un governo arrivare fino a fine legislatura, c'è sempre tizio che viene a mancare meno la fiducia, sbaglio?

    che paese incredibile che è L'italia, si litiga, ma nessuno che riesce a fare le cose per noi

    strano che nessuno di noi 5 (giornalieri frequentatori di questo forum) abbia ancora scritto nulla
    secondo me arriva il super-padulo: rendita catastale e da li iniziano i botti per noi itlaiani
    Mah... io credo che ruoti tutto sul proprio punto di vista. Certamente se la vedi in un modo qualcuno ha fatto qualcosa e gli altri nulla, viceversa se la vedi nel modo opposto si scambiano gli attori ma la frase rimane la stessa: qualcuno a fatto qualcosa e gli altri nulla. In pratica sar� sempre cos� in democrazia...
    La differenza sono gli intenti che stanno alla base di tutto secondo me, poi le altre sono sfumature e mediazioni.
    La vera domanda che fa la differenza da cui parte tutta l'ideologia (destra e sinistra) �: e pi� corretta l'uguaglianza o la meritocrazia? Sono due cose che non possono stare insieme ma che tutti vedono come buone e giuste entrambe...
    Tu per che cosa fai il tifo? probabilmente mi risponderai qualcosa tipo: "una via di mezzo!" e questo � il problema, non ottieni ne l'uno ne l'altro visto che entrambi non si possono avere. Ecco perch� esiste la politica ma non funziona mai, o meglio, � sempre in perenne conflitto, tranne quando viene imposta una scelta, ma in quel caso non � vera politica. Non a caso i regimi sono sia della destra che della sinistra, che accontentano completamente una parte e scontentano completamente l'altra. E aggiungerei: non a caso quando � necessario fare qualcosa sul serio non ci si affida alla politica ma si cercano i tecnici.

  4. #4
    Il punto in realtà non è neppure troppo complesso: c'è un eccessivo frazionamento di partiti politici, che alle elezioni causa uno "sperpero" di voti che ha come unico risultato il tirar fuori un vincitore che però non ha le forze per reggersi in piedi con saldo equilibrio.

    Ci vorrebbe una riforma elettorale fatta con logica e raziocinio, che però sono in contrapposizione con il politico medio italiano:

    1- chi vince le elezioni, becca automaticamente la maggioranza assoluta al governo.

    2- quota di sbarramento al 10% così leviamo di mezzo i partiti inutili che stornano voti a caso: se hai il 10,1% resti, se hai il 9,9 torni a casa.

    3- massimo due legislature, al termine delle quali torni a fare quello che facevi prima (nel caso uno si sia dimostrato davvero bravo, si può fare che il parlamento può prorogarne la candidabilità ad una terza candidatura, ma solo con una approvazione al 75% maggioranza+ opposizione).

    4- le coalizioni vanno fatte prima delle elezioni, e ti presenti come coalizione; non puoi coalizzare dopo le elezioni per raggiungere il 10%, se corri come singolo vinci o perdi come singolo, se corri come coalizione vinci o perdi come coalizione.

    6- ovviamente, per modifiche di legge/costituzione che possano portare all'instaurasi di dittature (tipo ventennio) l'iter abrogativo o di modifica è più complesso e deve passare obbligatoriamente tramite referendum popolare.


    Per quanto riguarda la situazione attuale, il risultato era un po' da aspettarsi: si è messo nello stesso pollaio tutti, o quasi, i galli che prima non perdevano occasione per beccarsi; prima o poi sarebbe scoppiata la bolla.

    Alle prossime elezioni chi votare?

    La sinistra: impegnata a litigare in famiglia o a trovare un motivo per litigare tra se e se, concentrati su ius soli piuttosto che sulle reali problematiche del paese.

    La destra: impegnata più ad apparire bella e senza macchia, che a fare concretamente quel che serve, concentrati a far apparire la sinistra il male assoluto.

    Il M5S: un gruppo di scappati di casa, privi di competenze che sono li ma non hanno ancora capito come e perché, concentrati a far.... a far... a fare sondaggi e votazioni web, per cosa non si sa.

    Salvini o Meloni: così facciamo un bel corso di populismo e un bel salto indietro di 50 anni.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio

    Meloni: così facciamo un bel corso di populismo e un bel salto indietro di 50 anni.
    100 giusti giusti ottobre 1922
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    100 giusti giusti ottobre 1922
    Oh, si, i bei tempi della marcia su Roma... quelli si che erano bei tempi
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Il problema secondo me è che in sostituzione degli scappati di casa del M5S, incompetenti incoerenti inconcludenti inefficaci e incapaci di portare avanti cose serie, ci sarà sicuramente un partito dei novax, altri scappati di casa ma con una ferrea volontà di mandare al parlamento i loro santoni più seguiti.

    Prevedo possano raggiungere anche un 10% diventando l'ago della bilancia per ogni cosa.

    Pretendendo l'accettazione che la terra è piatta, dell'azzeramento di tutti i nano chip inoculati, dell'abolizione di tutti i vaccini, della libertha e di Puzzer primo ministro.

    Ne vedremo delle belle, politici impegnati a negare quanto proporranno dopo aver cavalcato per tre anni idee molto simili.

    E' una rigenerazione di scappati di casa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ricordate popolo
    non importa chi voterete, potete votare Tizio, ma egli aiuterà Caio a rimanere in carica
    Potete aiutare Caio, ma egli aiuterà Tizio a rimanere in carica
    Anche l'opposizione attualmente è creata appunto per mantenere un equilibrio interno,

    le promesse svaniranno una volta in parlamento
    Imu,ACI, tasse , IVA etc...tutte parola sulla bocca di tutti, tutte parole atte a riempire la bocca, ma che di concreto non porteranno a NULLA.


    Si litiga, ci si azzuffa, ci si insulta partito per partito, per poi arrivare a conclusioni rapide nel caso si vota la legge che favoreggia il proprio orticello, il popolo li che aspetta davanti che potessero risolvere gli enormi problemi che lo affliggono e loro dentro ridere e organizzarsi per spartirsi la torta
    amareggiato e deluso da tutto

    cit. "se votare potesse cambiare le cose, non ve lo farebbero fare"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Allora che sia nuovamente eletto Silvio da Arcore, almeno si parlerebbe anche un po' di fig@ (che si sa, tira di più di un paio di buoi)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    alla fine ci troveremo sempre il pd al governo. gli italiani si meritano tutto questo. negli altri paesi fanno rivoluzioni e ottengono risultati.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.