Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Gitlab dominio dns

Gitlab dominio dns

Ciao a tutti

ho registrato un nuovo dominio su register.it es. gitlab-prova.space

Ovviamente questo dominio è accessibile tramite internet.

Ora voglio installare su macchina debian 11 gitlab e collegare l'hostname della macchina a questo dominio.

Nel pannello di controllo di register.it vi è la possibilità di configurare il dns per i vari nomi con record A AAA mx cname ecc ecc.

Il problema è che gitlab è installato su un host nella mia rete locale 192.168.x.x.

Come posso mettere hostname della macchina host gitlab della mia rete locale disponibile per l'accesso tramite internet all'interno del dominio gitlab-prova.space? esempio il mio hostname attualmente è debian vorrei renderlo disponibile cosi: debian.gitlab-prova.space.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao,
    potresti usare il record A per far puntare al tuo IP esterno (publico) della lan. Questo ovviamente funzionerà fin tanto tieni lo stesso IP, se non è fisso quando cambia ovviamente non risponde più la tua lan. Ma oltre questo ci sono diverse condizioni da soddisfare perché funzioni. La prima è instradare il traffico in entrata dal router al server interno su IP e porta interna, questo si fa con il NAT nel tuo router. Ma qui dipende anche da quale provider usi, ultimamente va di moda usare un IP esterno condiviso con altri utenti, quindi alcune porte le troverai chiuse in ingresso.
    Poi se hai un IP dinamico con un servizio di dns dinamico potresti usare il record cname e farlo puntare al dominio a cui risponde il servizio dns dinamico

Permessi di invio