Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    2

    Wifi per lavorare saltuariamente in seconda casa

    Buonasera a tutti!
    Spero di trovare un aiuto nella soluzione di un mio nuovo problema. Ho il wifi a casa Fibra tim come tanti, e mi serve perchè ci lavoro. Ho la necessità di una seconda linea saltuaria ed economica per lavorare quando sono in un'altra città dove vado ogni tanto (lavoro sempre da casa).
    In passato usavo il tethering Tim con il mio cellulare che ha i giga illimitati e mi bastava e avanzava, invece dapoco volgo altre mansioni online e il carico dei dati è aumentato e ho notato che con la sim tim in tethering sono troppo lento per poter fare affidamento su questo sistema, in caso di trasferta nella seconda casa.
    In passato c'erano offerte tim di giga illimitati a DUE velocità, una maggiore e una standard...a me bastava la standard. Le ho cercate ma sembrabo sparite, perchè ormai Tim cerca di proporre nuoivi servizi.
    Cosa mi suggerireste voi per vostre esperienze e necessità?
    Come potrei fare?
    Sto valutando la Flext Tim ma organizzare una seconda linea fissa mi spiace, anche se non sarebbe costosa come la principale.
    Nè mi va di chiedere al condominio permessi per antenne tipo Eolo o Linkem.
    Resto in attesa di confrontarmi, spero con voi!! Grazie in anticipo di ogni dritta vorrete darmi!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la prima domanda è:
    quanto traffico dati stimi in un mese?
    con postemobile potresti risolvere: non c'è vincolo mensile per il rinnovo, quindi ne consente un uso molto elastico.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    la prima domanda è:
    quanto traffico dati stimi in un mese?
    con postemobile potresti risolvere: non c'è vincolo mensile per il rinnovo, quindi ne consente un uso molto elastico.
    Io con la mia sim tim ho giga illimitat..e lavoro da casa sul wifi quindi non ho idea di quanto posso consumare in un giorno. Avrei nell'altra casa solo per max 4-5 giorni al. mese o anche mese e mezzo.. credevo che più che un fatto di giga fosse un fatto di velocità della rete..e il mio nuovo lavoro richiede di più rispetto a prima che fuori casa lavoravo in tethering con il telefono senza problemi. Mi sbaglio?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    il tethering, in sostanza, è solo un gateway. quindi non ha e che fare con la velocità.
    anzi, visto che si tratta di un'ulteriore nodo da cui passare, tuttalpiù si tratta di un'ostacolo.

    una normale connessione 4G oggi la forniscono tutti (se da te raggiungibile).

    non so quale sia la tua mole di traffico... cosa devi inviare e ricevere "tutti i giorni"?

    in ogni caso difficilmente consumi il traffico e disposizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.