Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: input color

  1. #1

    input color

    Salve sto utilizando un <input type="color" list="lista colori"> con una datalist. Il tutto funziona egregiamente. Ora la mia richiesta ricade sulla possibilita di evitare il doppio tocco sui dispositivi mobili android con browser chrome per la selezione del colore. Mi spiego meglio al momento della selezione del colore quindi al tocco sull'input si apre la tavolozza con la possibilita' di selezione i colori quindi si clicca sul colore selezionato e per effettuare realmente la selezione bisogna attivare il tasto imposta posto sotto alla tavolozza. Questo non accade su chrome descktop infatti la selezione e' immediata.

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao, l'interfaccia grafica che permette l'interazione con questo tipo di controlli html si basa su funzionalità integrate che dipendono esclusivamente dal browser, non puoi alterarne il comportamento nativo attraverso markup o script che sia. Ogni browser fornisce tali funzionalità a proprio modo.

    Inoltre, ad oggi, alcuni principali browser non supportano ancora il datalist su questo tipo di elementi input; puoi verificarlo su caniuse
    Ad esempio manca il supporto per FireFox (attualmente alla versione 103).

    A mio parere, in un contesto generale relativo allo sviluppo di applicazioni web, questo punto è ben più critico rispetto al fatto che su chrome mobile si debba eseguire il doppio tocco.

    Allo stato attuale, per avere questa funzionalità cross-browser, personalizzata, nonché disponibile quantomeno su tutti i browser odierni, consiglio piuttosto di integrare un qualche plugin JavaScript/jQuery.

    Con qualche ricerca del tipo "color picker plugin javascript" puoi trovarne a bizzeffe

    Questo potrebbe fare al caso tuo: jQuery colorPick.js
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie, vuol dire che provero' qualche soluizione.

  4. #4
    Ciao, sei riuscito a trovare una soluzione? Anche io ho fatto dei test ma tutti con esito negativo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.