Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Creare A5 numerati

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    potresti iniziare a stampare da autocad su stampante 'microsoft print to pdf' per creare pdf importabili in photoshop
    è quello che faccio

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    giusto una domanda, poi esco dalla discussione: ma a sto punto non sarebbe più sensato, pratico, pertinente (e forse anche meno dispendioso in termini di tempo e denaro), affidarsi ad un qualche servizio tipografico per un lavoro del genere, come già è stato supposto da Vincent?

    Hai già valutato quella possibilità?
    Si, in pratica conviene la tipografia solo per grandi volumi. Per ora faccio in questo modo, più avanti si vedrà.

  3. #23
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Lattuga
    conviene la tipografia solo per grandi volumi
    quanti ne devi stampare?

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da Lattuga Visualizza il messaggio
    è quello che faccio
    passo successivo: da photoshop te ne esci con un jpg qualità 9
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Grazie a tutti, ho più o meno risolto.

    Gli unici due punti che vorrei chiedervi sono questi:

    1) Che calcolo devo fare per calcolare i px di un A5 o A4, ecc... (mi avete scritto la soluzione ma non mi avete postato la formuletta che vorrei salvare e mettere da parte).

    2) Come convertire gli N file .psd in un unico file .pdf. Al momento faccio tutto con Photoshop ma il processo è lunghino. L'unica cosa che vi chiedo è se esiste qualche metodo più potente e veloce per fare questo. Non vorrei rifare tutto da capo con un altro programma.

  6. #26
    1. il calcolo è in funzione dei dpi che vuoi ottenere

    se vuoi ottenere 300dpi risultanti devi fare [dimensione in pollici lineari] x 300



    2. non so se hai acrobat pro, ma se così fosse... da lì scegli di creare 'pdf da più file'; a questo punto richiami tutti i psd e acrobat crea un pdf di tante pagine quante sono i psd
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    1.La formuletta che scrivi non mi è utile, i pollici sono una misura fisica, i px virtuale, poi io uso i px;
    2.No non ho Acrobat Pro ma ho provato con pdf24 che con tanti numeri non funziona perché non chiude i file aperti, con Photoshop arrivo fino a 1000 poi si blocca per ore e non sputa fuori nulla. Per arrivare a 5000 con Photoshop impiego parecchio perché lo faccio a pezzi. Acrobat Pro è più potente, anche di Photoshop? Parliamo sempre di Adobe, sono un po' scettico...

  8. #28
    1. ma certo che ti è utile

    esempio: il lato lungo del formato A5, a 300 dpi, quanti px totali è?
    210mm = 8,268in
    8,268in x 300dpi = 2480px



    2. acrobat pro non è più potente di, è lo strumento adobe dedicato ai pdf, quindi è efficacissimo sull'elaborazione pdf tanto quanto photoshop lo è per grafica raster

    perchè sei scettico? adobe è il non plus ultra
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    1. Grazie mille! 300 DPI è la risoluzione massima a cui può arrivare una stampante oppure alcuni dispositivi di alcune tipografie possono arrivare anche a 600 DPI o 1200 DPI?
    2. Non hai capito. Dicevo che ero scettico perché dato che il processo di conversione che sto usando è creato da Adobe (Photoshop è distribuito da Adobe) dubito che provando Acrobat Pro possa avere dei miglioramenti.
    Ultima modifica di Lattuga; 26-08-2022 a 21:38

  10. #30
    300 dpi è un valore simbolo per risultati super, ma certamente ci sono dispositivi che vanno oltre; imho anche 2oodpi funzionano - la questione è che l'occhio non distingua i... dots

    -

    no no, non è 'meglio', è che photoshop non è lo strumento giusto per creare pdf multipagina
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.