Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Nat funzionante in parte su router

Salve a tutti, un amico mi ha affidato un problema da risolvere di cui io ho poca competenza, ma in parte ho risolto.
    Lui ha un serverino web a casa che segistrato su DDNS visualizzava senza ricordare l'ip a memoria.
    Gli hanno cambiato il modem e da li non andava più.
    La rete era router che gira tutto al firewall che gira al serverweb... tutto abbastanza lineare direi.
    Spulciando sul nuovo route mancava la regola per ricreare la situazione dove il traffico porta 80 vada inviato al firewall e l'ho aggiunta. Ora da casa mia funziona. Vedo il suo serverweb. Risolto! Macchè lui da dentro casa non vede il serverweb passando da fuori... Sicuramente mi manca qualche concetto, ma come mai quello che io da rete esterna vedo lui da rete interna non riesce a vedere?
    Grazie
    Rino
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Quote Originariamente inviata da rinosan_76bis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un amico mi ha affidato un problema da risolvere di cui io ho poca competenza, ma in parte ho risolto.
    Lui ha un serverino web a casa che segistrato su DDNS visualizzava senza ricordare l'ip a memoria.
    Gli hanno cambiato il modem e da li non andava più.
    La rete era router che gira tutto al firewall che gira al serverweb... tutto abbastanza lineare direi.
    Spulciando sul nuovo route mancava la regola per ricreare la situazione dove il traffico porta 80 vada inviato al firewall e l'ho aggiunta. Ora da casa mia funziona. Vedo il suo serverweb. Risolto! Macchè lui da dentro casa non vede il serverweb passando da fuori... Sicuramente mi manca qualche concetto, ma come mai quello che io da rete esterna vedo lui da rete interna non riesce a vedere?
    Grazie
    Rino
    Mancano diverse informazioni sopratutto parte router e poi che significa "la rete era router" che significa?
    che gira al firewall che gira al server web?ma che c'entra,quando apri la porta lato wan il router fà la sua parte,viene bypassata e permette la connessione dall'esterno.
    Posta le immagini che forse si capisce meglio con tanto di spiegazione.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio