Visualizza i risultati del sondaggio: valutazione casa

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • quei 2 cosi secchi li chiami alberi?

0 0%
  • ha ragione il geometra

0 0%
  • ho ragione io

0 0%
  • ha ragione lui

0 0%
  • nessuno ha ragione

0 0%
  • non lo so

0 0%
  • neanche io lo so

0 0%
  • decidi tu,tanto tua

0 0%
  • non ho capito un ca**o

0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

1 100.00%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Scusa ma io non parlavo di quanto accade in Australia, mi sono spiegato male.

Per quanto riguarda la tua casa non lo sai se non si vende, hai fatto fare una stima? Hai messo un annuncio?
    ho chiamato il geometra per la stima
    dici che non basta?
    lo so che siamo arrivati alla terza pagina, ma veramente mi fidavo di lui
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho chiamato il geometra per la stima
    dici che non basta?
    lo so che siamo arrivati alla terza pagina, ma veramente mi fidavo di lui
    Devi andare da due o tre agenzie e poi valuti se il geometra ti ha fatto una corretta valutazione.

Poi con la valutazione maggiorata di 5/10.000 Euro provi a mettere un annuncio e valuti se effettivamente non c' richiesta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo unarma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    https://www.smh.com.au/property/news...07-p59fih.html
    questo di quello che parlavo di AUstralia

che il prezzo tende a scendere � riferito alla mia casa, me lo disse il geometra che ho contattato
    in effetti c'� crisi, e non si vende
    Non � cos� Kahm, il mercato immobiliare di solito (generalizzando) tende sempre a salire nelle citt� (meno in provincia) salvo in particolari momenti di crisi. Dal 2020 (anno di fine crisi dell'immobile dove il prezzo crollava da diversi anni) a Roma i prezzi sono aumentati e tendono ad aumentare ancora. Chiaro che se magari la tua casa cade a pezzi con il tempo, � chiaro che la sua valutazione scende man mano che diventa sempre peggio... voglio dire che se con il tempo la casa inizia ad avere bisogno dei lavori di manutenzione e non li fai allora ci sta che con il tempo il prezzo tende a scendere, ma allo stesso modo potrebbe capitare invece che intorno a te i prezzi salgono, per cui magari qualcuno potrebbe essere interessato ad offriti un prezzo maggiore di quanto valga realmente la casa in se (a volte vale pi� il terreno della casa stessa).
    In pratica fin tanto che non provi a venderla non saprai quanto ti offrono per la casa... o meglio: ogni valutazione � puramente indicativa.
    Il mio vicino di casa (mannaggia a lui) � riuscito a comprare una casa che valeva circa 250 mila � a 130 mila �, tutto perch� i parenti ereditari del vecchio proprietario erano tanti e volevano tutti subito i soldi, quindi hanno accettato di vendere di molto fuori mercato (verso il basso) pur di vendere subito... Si chiamano "affari", e c'� chi li sa fare...

P.S.
    Non � che con il "famoso" geometra ci hai parlato prima del 2020? se � cos� allora aveva ragione...

eh, peccato che per quanto riguarda l'immobiliare in Italia dove c' tanta crisi, il prezzo tende sempre a scendere
    ho visto in paesi come l'australia addirittura fanno le aste ed a volte raddoppiano il prezzo, non questo ilcaso
    Sono leggi di mercato:
    chi compra vuole farlo al prezzo pi basso possibile, chi vende vuole farlo al prezzo pi alto possibile.
    Il prezzo giusto? quello dove si accordano domanda e offerta.

Come ti hanno gi suggerito, fai stimare l'immobile e il terreno anche da altri e fatti una idea del valore medio che ti danno, che tiene conto non solo dello stato conservativo di immobile e terreno ma anche della zona e di altri fattori rilevanti.
    Il prezzo al mq in centro a Roma diverso da quello di Milano ed diverso da quello di un paesino di periferia.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio