Ciao a tutti. Cercherò di essere breve. è da tempo che utilizzo Revisionize, un plugin comodissimo che permette di creare una bozza di un articolo già pubblicato, lavorarci quando ti pare e infine pubblicarlo, sovracrivendo quindi l'articolo originale.

Il problema è sorto quando ho installato Polylang, famoso plugin per rendere il sito multilingua. In pratica ogni volta che creo la bozza dell'articolo in italiano e poi lo pubblico aggiornato, l'articolo tradotto in ingua inglese perde il collegamento con quello originario in italiano. In sostanza analizzando la pagina non c'è più l'attributo hreflang, fondamentale per far capire ai motori di ricerca che esiste lo stesso articolo in un'altra lingua. Alla fine, se creo una bozza pure per l'articolo tradotto e poi lo pubblico, anche quello in italiano perde il collegamento con quello in inglese...

Ho provato a scaricare plugin simili come Yoast Duplicate Post ma non è servito a niente. Tutti hanno questo dannatissimo problma.

Sul forum di supporto di Yoast Duplicate Post mi hanno risposto di aver provato e di non aver riscontrato il problema, tutto qui...

Non so più dove sbattere la testa e sta cosa mi sta facendo esaurire. Ho bisogno di questi plugin perché per me è fondamentale poter editare un articolo già pubblicato e ripubblicarlo aggiornato. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie.