Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Ho comperato un extender netgear, tuttavia provo a connettermi alla connessione gratuita wifi, ma non mi richiede l'utente, solo la password, quando invece sarebbe richiesto l'utente anche! Dunque non pu� connettersi.
    L'antenna direzionale � una cosa ben diversa del range extender. Quello che ti chiede � probabilmente la passphrase del Wi-Fi da estendere in modo da poter ricevere e "ripetere" il segnale quindi estenderlo a partire dal punto in cui � situato, mentre un antenna direzionale � passiva, non ripete il segnale ma concentra il suo fascio in una direzione precisa (non a 360 gradi), per cui si limita a recepire il segnale per la tua scheda di rete, come dice la parola � solo un antenna.
    Ma visto che parli di utente-password non � che stai parlando di wpa enterprise? Hai controllato se il tipo di protocollo � supportato?

  2. #12
    Si capisco. Tuttavia l'antenna non servirebbe penso perché la connessione rimane isolata.

    Infatti è proprio quello: "Il WPA Enterprise non è supportato!" Mannaggia...
    jabjoint

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Si capisco. Tuttavia l'antenna non servirebbe penso perch� la connessione rimane isolata.

    Infatti � proprio quello: "Il WPA Enterprise non � supportato!" Mannaggia...
    Non ho capito cosa intendi quando dici: "...perch� la connessione rimane isolata".
    La direzionale � solo un antenna che ti permette di raggiungere tramite la scheda di rete il segnale da un punto molto pi� lontano di quanto sarebbe possibile con un antenna normale (quella integrata nelle normali schede di rete per capirci), a patto ch� il suo orientamento sia centrato sulla sorgente del segnale (quindi il "router/AP"). Che significa che rimane isolata? Se stai pensando che l'antenna direzionale ha un ruolo di "diffusione" del segnale ad altri, beh sbagli! Il segnale lo raggiungi con una "macchina", poi se vuoi, da quella macchina puoi scegliere di cosa fare della connessione, ad esempio potresti condividere la connessione tramite ethernet o tramite wifi o comunque come ti pare. In ogni caso l'antenna � ininfluente nel problema del protocollo, li dipende dal ricevente, mentre con l'extender dipende sia dal primo ricevente (quindi l'extender), sia dal fruitore finale (quindi il dispositivo ricevente, tipicamente il tuo pc o comunque le macchine connesse all'extender).

    P.S.
    Considera anche che credo che con wpa(2?3?) enterprise non possa connettere direttamente diverse macchine, ma con quelle credenziali usi una macchina sola, poi questa macchina a limite condivide con altri.
    In pratica non credo tu possa connettere x macchine (magari ognuna con antenna direzionale per raggiungere il router ) utilizzando la stessa utenza. Quindi anche se il segnale viene ripetuto da un extender per pi� macchine dovrai usare pi� credenziali, a meno che non usi l'extender per ricevere il segnale con un utenza e poi crei una seconda rete per condividere (alcuni lo permettono ma non so se ne trovi per wpa enterprise), ma le due reti saranno comunque separate (se la sorgente si chiama "rete A", il tuo computer si connette all'extender che si chiama "rete B" per capirci).
    Ultima modifica di U235; 19-09-2022 a 23:05

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa intendi quando dici: "...perch� la connessione rimane isolata".
    La direzionale � solo un antenna che ti permette di raggiungere tramite la scheda di rete il segnale da un punto molto pi� lontano di quanto sarebbe possibile con un antenna normale (quella integrata nelle normali schede di rete per capirci), a patto ch� il suo orientamento sia centrato sulla sorgente del segnale (quindi il "router/AP"). Che significa che rimane isolata? Se stai pensando che l'antenna direzionale ha un ruolo di "diffusione" del segnale ad altri, beh sbagli! Il segnale lo raggiungi con una "macchina", poi se vuoi, da quella macchina puoi scegliere di cosa fare della connessione, ad esempio potresti condividere la connessione tramite ethernet o tramite wifi o comunque come ti pare. In ogni caso l'antenna � ininfluente nel problema del protocollo, li dipende dal ricevente, mentre con l'extender dipende sia dal primo ricevente (quindi l'extender), sia dal fruitore finale (quindi il dispositivo ricevente, tipicamente il tuo pc o comunque le macchine connesse all'extender).

    P.S.
    Considera anche che credo che con wpa(2?3?) enterprise non possa connettere direttamente diverse macchine, ma con quelle credenziali usi una macchina sola, poi questa macchina a limite condivide con altri.
    In pratica non credo tu possa connettere x macchine (magari ognuna con antenna direzionale per raggiungere il router ) utilizzando la stessa utenza. Quindi anche se il segnale viene ripetuto da un extender per pi� macchine dovrai usare pi� credenziali, a meno che non usi l'extender per ricevere il segnale con un utenza e poi crei una seconda rete per condividere (alcuni lo permettono ma non so se ne trovi per wpa enterprise), ma le due reti saranno comunque separate (se la sorgente si chiama "rete A", il tuo computer si connette all'extender che si chiama "rete B" per capirci).

    Il motivo è che il segnale sorge da una Aula Sudio, dunque non penso arrivi lo il segnale, sembrerebbe isolata li, la connessione a cui potrei connettermi.
    Invece l'altra connessione, del comune vuole l' Enterprise, insomma non penso di risolvere.
    jabjoint

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Continuo a non capirti. Ma va bene così… mi fido


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.