Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Select dinamica capire numero di option

    Ho un form con diversi campi ed un dropzone che invia file e dati ad uno script lato server e invia correttamente tutto . Avrei però bisogno di mettere alcuni controlli . Poichè le select sono select dinamiche e vengono settate o sono vuote in base alle scelte precedenti volevo sapere se è possibile sapere se la select ha delle option con value ( perchè quella che non ha option la setto con value=' ' ) mettendo come testo "Non selezionabile" . Questo mi serve per mettere dei controlli per non fare partire il processQueue() di dropzone....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Ho un form con diversi campi ed un dropzone che invia file e dati ad uno script lato server e invia correttamente tutto . Avrei però bisogno di mettere alcuni controlli . Poichè le select sono select dinamiche e vengono settate o sono vuote in base alle scelte precedenti volevo sapere se è possibile sapere se la select ha delle option con value ( perchè quella che non ha option la setto con value=' ' ) mettendo come testo "Non selezionabile" . Questo mi serve per mettere dei controlli per non fare partire il processQueue() di dropzone....
    Non se ho capito cosa ti serve, ma se si tratta di leggere dei valori della select certamente lo puoi fare, basta recuperarla tramite il suo id e leggerne le options

    codice:
    var e = document.getElementById("elementId");
    var value = e.options[e.selectedIndex].value;
    var text = e.options[e.selectedIndex].text;

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Non se ho capito cosa ti serve, ma se si tratta di leggere dei valori della select certamente lo puoi fare, basta recuperarla tramite il suo id e leggerne le options

    codice:
    var e = document.getElementById("elementId");
    var value = e.options[e.selectedIndex].value;
    var text = e.options[e.selectedIndex].text;

    No mi serviva proprio il numero di option esempio

    codice:
    <select name="numero_option" id="id_numro_option">
    <option value="">Seleziona</option>
    <option value="1">a</option>
    <option value="2">b</option>
    <option value="3">c</option>
    </select>
    Mi dovrebbe restituire 4 . Volevo sapere se è possibile altrimenti cambio strategia settando il seleziona con un value predefinito ad esempio (NON SELEZIONABILE) in modo che prelevandolo poi so che quello deve essere NULL (per immagazzinare nel db)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    No mi serviva proprio il numero di option esempio

    codice:
    <select name="numero_option" id="id_numro_option">
    <option value="">Seleziona</option>
    <option value="1">a</option>
    <option value="2">b</option>
    <option value="3">c</option>
    </select>
    Mi dovrebbe restituire 4 . Volevo sapere se è possibile altrimenti cambio strategia settando il seleziona con un value predefinito ad esempio (NON SELEZIONABILE) in modo che prelevandolo poi so che quello deve essere NULL (per immagazzinare nel db)
    codice:
    var e = document.getElementById("id_numro_option");
    var nOptions = e.options.length; //nOptions = 4
    Solitamente dove usi indici per recuperare elementi c'é anche una proprietà che ti restituisce il numero di elementi contenuti. Spesso si chiama length oppure count ecc.

  5. #5
    Come ti suggerisce U235, qui trovi al caso tuo, in modo preciso: https://stackoverflow.com/questions/...-tag-in-jquery
    jabjoint

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.