Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683

    [script] Forum HTML.it Toolset

    Una "piccola grande" utility, sviluppata per questo Forum.


    Qui la pagina di installazione dove trovate anche la descrizione dettagliata:

    Forum HTML.it Toolset


    In breve:

    Si tratta di un user script che agisce nelle pagine di questo Forum.

    E' proposto principalmente per migliorare l'usabilità dell'interfaccia-utente per cui vengono aggiunte delle funzionalità utili, risolti alcuni bug dell'interfaccia e applicate delle migliorie per ottimizzare il layout grafico delle varie aree accessibili nel Forum.

    Potete installarlo ed eseguirlo sul vostro stesso browser attraverso un gestore di script. Per chi non ha familiarità con gli user script, è possibile seguire le informazioni riportate nella home di Greasy Fork.


    Lo script potrà essere aggiornato e implementato per offrire altre utili funzionalità. Se avete proposte o suggerimenti per eventuali sviluppi dello stesso, o se volete segnalarne un qualsiasi malfunzionamento, invito tutti gli utenti del Forum a condividere le argomentazioni in questa stessa discussione.

    Sono fiducioso che questa sia una valida risorsa per l'intera community
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    siamo solo 4 gatti che scrivono
    di media c'è un post ogni 3 giorni
    sicuri proprio che conveniva veramente affidare ad un programmatore l'incarico di fare uno script per questo forum?



    comunque sto cercando di installarlo
    devo capire come installare una utility che mi permetta di usarlo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683
    lo si fa per passione, nessun incarico ufficiale, la convenienza sta solo nell'avere qualche funzionalità in più e qualche bug in meno per "agevolare" l'uso del forum nei limiti del possibile, poi i numeri sono quel che sono.

    Quote Originariamente inviata da Kahm
    comunque sto cercando di installarlo
    Bisogna installare prima di tutto un gestore di script utente, vedi info nella home della piattaforma Greasy Fork, cioè una estensione che ti permette di utilizzare qualsiasi user script per ogni evenienza, a prescindere dall'uso per questo forum.

    Procedi quindi con l'installazione dello script attraverso la relativa pagina che ho linkato.

    Fai sapere se risconti difficoltà
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683

    Aggiunta opzione per risolvere bug "caratteri accentati compromessi"

    Diversi utenti del forum soffrono del bug "caratteri accentati compromessi".

    Alcuni esempi:
    https://forum.html.it/forum/showthre...1#post25572921
    https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2976577
    https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2975735
    https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2975948

    In realtà il problema può presentarsi per chiunque perché di fatto è un bug che avviene in particolari circostanze.
    Normalmente, effettuando il login sul forum, è possibile spuntare l'opzione "Ricordami". Questa funzione fa in modo che l'utente resti sempre loggato durante la navigazione nel forum e non sia necessario effettuare nuovamente il login ad ogni successivo accesso.

    Quando questa opzione non è spuntata, la sessione utente scade dopo 20 minuti di inattività. Se avevi iniziato a scrivere un post, e la sessione risulta scaduta al momento di pubblicarlo o di visualizzarne l'anteprima, vieni reindirizzato ad una pagina con un form apposito di login da cui puoi continuare con l'azione di pubblicazione/anteprima.

    Se il tuo post conteneva dei caratteri speciali (tra cui le lettere accentate), questi risulteranno compromessi dopo la pubblicazione, o alla visualizzazione dell'anteprima (se sei passato alla modalità avanzata).

    Per risolvere questo problema (pur lasciando la scelta di non essere ricordato al successivo accesso) il Toolset permette di applicare l'opzione "Mantieni attiva la sessione" che tiene viva la sessione fintanto che la pagina del forum resta aperta (quindi previene quella scadenza dopo i 20 minuti).

    Se anche tu sei affetto da questo fastidioso bug puoi installare/aggiornare l'ultima versione del Toolset attraverso il link sul primo post. Sulla pagina trovi tutte le informazioni nella descrizione dello script.

    ...

    Quote Originariamente inviata da Kahm
    devo capire come installare una utility che mi permetta di usarlo
    Sei poi riuscito?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    bene

    vorrei scrivere due parole di recensione...
    ma lo script lo abbiamo praticamente concepito assieme (killerworm e me),
    lui ha fatto tutto lo sporco lavoro e quindi triplo grazie mille.

    è chiaro lo trovo molto utile e nello specifico anche questo ultimo tip

    e vuoi utenti che ne pensate, l'avete provato?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Installato adesso.

    Intanto se può interessare vi posto le mie modifiche grafiche al sito (non mi ricordo se l'ho già fatto in passato).
    Io uso Firefox e funzionano su questo browser, su altri non ho mai provato.
    Per provre basta creare un file di nome userContent.css nella cartella
    C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\< cartella del profilo in uso>\chrome
    e copiarci dentro il codice riportato sotto.

    Nella barra degli indirizzi di Firefox inserire about:config e dare invio
    cercare la stringa

    toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheet s
    (se vedete uno spazio prima dell'ultima s, non ci va)

    e cambiare il valore in "true", infine riavviare il browser.

    di cartelle utenti potrebbero essercene diverse, prendere quella giusta sta a voi, ma se sbagliate cartella non succede niente, semplicemente il codice non funzionerà.
    Se la cartella "chrome" non esiste va creata.

    codice:
    @charset 'utf-8'; 
    
    @-moz-document domain(forum.html.it)
    {
    	body {
    		background-color:#99A0C0 !important;
    	}
    	
    	/* Il forum occupa l'85% della finestra, fino ad un massimo di 1800px */
    	.wrapper {
    		max-width: 1800px !important;
    		width:85% !important;
    		margin-top:20px !important;
    	}
    	
    	/* Header e barra dell'utente loggato */
    	.header, .login--section {
    		background-color:#515980 !important;
    	}
    	
    	.login--section {
    		margin: 15px 20px 10px 20px !important;
    	}
    	.body_wrapper {
    		margin-left: 20px !important;
    		margin-right: 20px !important;
    	}
    	
    	/* Menu sotto all'header */
    	.front-page__trends {
    		background-color:#8B94C0 !important;
    	}
    	
    	/* MODIFICA LA VISUALIZZAZIONE DELLE AREE DI CODICE*/
    	
    	/* Per il tag "code" */
    	.bbcode_code {
    		height:100% !important; /* le aree di codice si adattano in altezza al contenuto */
    		max-height:750px !important; /* ma fino a 750px, oltre appare lo scroller */
    		line-height:20px !important; /* aumenta l'interlinea tra le righe di codice */
    		font-size:1.1em !important; /* caratteri un po' più grandi di quelli standard */
    		overflow:auto !important;
    	}
    	
    	/* Per il tag "php" le precedenti più ciò che segue */
    	.bbcode_code span {
    		line-height:20px !important; /* aumenta l'interlinea tra le righe di codice */
    		font-size:1.05em !important; /* caratteri un po' più grandi di quelli standard */
    	}	
    }

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683
    Intanto se può interessare vi posto le mie modifiche grafiche
    Ciao Alhaz, grazie per la tua condivisione. Ho appena dato uno sguardo alle tue modifiche e direi che sono sicuramente interessanti
    Poche regole ma bene impostate.

    Ottimo il fatto di estendere la larghezza all'85%
    Utile anche l'altezza automatica dei blocchi di codice e il testo più "leggibile"
    Carina l'impostazione del tema lilla

    Mi permetto di rubarti queste idee che trovo certamente valide per una prossima implementazione del Toolset. Sarà utile anche avere un tuo riscontro sulle sue attuali funzionalità così da capire come potrebbe essere ulteriormente migliorato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Mi permetto di rubarti queste idee che trovo certamente valide per una prossima implementazione del Toolset.
    Fai pure, mi fa piacere che le trovi interessanti.
    Io intanto trovo utile il pulsante per copiare il codice e la visualizzazione compatta. La visualizzazione full mi andava in conflitto con il css postato sopra e mi si nascondevano dei link, ma per pigrizia non ho sistemato, con quella compatta invece rivedo tutto correttamente.

  9. #9
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683
    Quote Originariamente inviata da Alhazred
    Fai pure, mi fa piacere che le trovi interessanti.
    Io intanto trovo utile il pulsante per copiare il codice e la visualizzazione compatta.
    Bene
    [SIDENOTE] L'idea del pulsante copia codice è stata la base di partenza, da una proposta di Vincent... poi la cosa si è allargata un pochino

    Quote Originariamente inviata da Alhazred
    La visualizzazione full mi andava in conflitto con il css postato sopra e mi si nascondevano dei link, ma per pigrizia non ho sistemato, con quella compatta invece rivedo tutto correttamente.
    Capisco. Ad ogni modo è chiaro che, per poter funzionare correttamente, il Toolset applica il suo proprio CSS (sovrascrivendo quello presente); va da sé che l'applicazione di ulteriore CSS potrebbe appunto creare conflitti se non è studiato opportunamente per poter coesistere con quello del Toolset.

    Lo script può essere comunque editato facilmente attraverso il proprio gestore di script. Per cui, se l'utente ne è capace (pigrizia a parte ), può implementarlo a suo piacimento, aggiungendo il proprio CSS attraverso lo script.

    Certo, l'intento è comunque quello di implementare lo script man mano per poter fornire adeguate funzionalità anche per la personalizzazione dell'aspetto del forum. Per questo sono apprezzate idee e proposte degli utenti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ho un problema con lo script.
    Quando è attivo, inviando un messaggio, la pagina resta a caricare come se l'invio fosse lentissimo e non finisce mai. Visualizzando però il thread da un'altra scheda, il messaggio risulta inviato (nella pagina da cui ho risposto sta ancora lì che sembra stia provando ad inviarlo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.