Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Librerie Python dedicate al gioco del lotto italiano con 90 numeri.

    Vorrei sapere se conoscete librerie Python, dedicate al gioco del lotto italiano con 90 numeri.
    Grazie per eventuale risposta.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Ma per fare cosa? Se t'interessa il calcolo combinatorio ci stanno delle librerie, però devi sapere/cercare le basi di statistica per (esempio) fare una permutazione.

    https://docs.python.org/3/library/itertools.html
    Logiqo.org gestionale per perizie infortunistiche.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Ma per fare cosa? Se t'interessa il calcolo combinatorio ci stanno delle librerie, però devi sapere/cercare le basi di statistica per (esempio) fare una permutazione.

    https://docs.python.org/3/library/itertools.html
    Il mio interesse non e' legato ne' alle statistiche (classiche), ne' al calcolo combinatorio, ne' alle permutazioni.
    2 sono gli aspetti che vorrei individuare :
    1°) Algoritmi.
    2°) Controllo esiti.
    Faccio 1 esempio molto semplice sul 1°) tipo :
    4° estrazione del mese : 1° di Bari + 4° di Venezia + 31(variabile da 1 a 90) = x
    4° estrazione del mese : 3° Firenze + 2° di Napoli +77(variabile da 1 a 90) = y
    Operando in questo modo posso ottenere molti prospetti.
    Fra questi raccogliero' mettendoli assieme i vari risultati.
    Nell' esempio suddetto ho ricavato x,y ma, avrete capito che ne posso raccogliere molti di piu'.
    A cosa mi serviranno ?
    Interviene il 2° punto : disponendo di una stringa (ad esempio 10 numeri), mi chiedero' quali esiti abbiano prodotto su ruota singola, oppure su tutte le 11 ruote in "n" colpi di gioco successivi.
    A questo punto posso generare una verifica sul controllo degli esiti o dei risultati e selezionare quelli che ritengo migliori.
    Spero di avervi chiarito un po' di piu' circa le mie necessita'.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Se ho capito bene, intendi delle API che ti diano dei risultati delle varie estrazioni?
    Allora no, dando un occhiata veloce su git non ho trovato nulla
    Logiqo.org gestionale per perizie infortunistiche.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Weberemita Visualizza il messaggio
    Il mio interesse non e' legato ne' alle statistiche (classiche), ne' al calcolo combinatorio, ne' alle permutazioni.
    Spero di avervi chiarito un po' di piu' circa le mie necessita'.
    Temo che sia difficile trovare librerie che trattano quanto chiedi: considerando tutto ciò che hai escluso, rimane solo la parte pseudo-scientifica.

    E' come chiedere una libreria di algoritmi astronomici che si occupi non del moto dei pianeti e delle stelle, ma dell'oroscopo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Non esistono librerie adatte al tuo scopo,te le devi creare da solo come ho fatto io,con tanto di pazienza,tempo a perdere,un rosario a portata di mano e tanta,tanta pazienza senza contare le innumerovoli prove,vuoi un consiglio?lascia perdere e affidati al caso se devi vincere,vincerai,le casistiche servono solo ai dati da aggiungere ma non servono per le previsioni da eventuali vincite.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.