Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[ALGORITMO] Risolvere una stringa di una espressione matematica in computo aritmetico

Buona sera a tutti programmatori,
    Sono alle prese con questo esercizio.

"Devo risolvere un'espressione in computo aritmetico/algebrico, usando le comuni operazioni prevalentemente, il programma prevede già di computare anche le funzioni (sqrt, sin, cos..., ecc) e le computa bene eccetto per l'errore del segno!"

So che esistono già delle librerie che svolgono le operazioni.
    MI interessava tuttavia capire come riuscivano a farlo <senza errori>.
    Io prendo le posizioni degli operatori, dei numeri e dei segni davanti ai numeri nonché anche tutti i loro valori.
    Se l'operatore si trova tra i due numeri, esegue l'operazione.
    Tuttavia benché tutto questo funziona senza fare una "," (anzi la virgola la farebbe per numeri in virgola mobile..., ma per ora può andar bene), se vi sono i segni "-" fatico a gestirli...
    Idee?
    jabjoint

quale sarebbe lo scenario? l'utente inserisce un'espressione e tu cerchi di risolverla? E quale sarebbe esattamente la difficoltà col segno "meno"?
    ARTRIPE

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    quale sarebbe lo scenario? l'utente inserisce un'espressione e tu cerchi di risolverla? E quale sarebbe esattamente la difficoltà col segno "meno"?
    In effetti ho risolto questo, bastava aggiungere qualche if e non ci son difficoltà.
    Ora dovrei capire come valutare una somma/differenza tra double molto piccoli o grandi che me li dà in notazione esponenziale, per virgola mobile.
    jabjoint

Permessi di invio