Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    0

    Problema e dubbio con intestazione dominio

    Ciao a tutti. Sono alle prime armi con la gestione di hosting e domini e di recente mi è capitato di realizzare per conto di una persona che ha un'attivitá commerciale un piccolo sito vetrina. Il punto è questo: ho acquistato il dominio e poi registrato, stavolta senza pensarci troppo, coi miei dati, anzichè quelli del titolare. Ora vorrei cambiare i dati dell'intestatatario ma mi chiedono €10+iva. L'unico modo per fare gratuitamente questo cambio sarebbe attendere il rinnovo annuale, cosa che potrei tranquillamente spiegare al cliente e fare. C'è un ma: ovvero, nel sito non ci sono contenuti illeciti, semplicemente una vetrina che pubblicizza il servizio che si vendono auto e noleggiano scooter. Tuttavia, riflettendoci, dal momento che non conosco questa persona e a volte possono capitare cose strane. Es. Supponiamo che x assurdo ci siano in vendita auto rubate e ritargate (le auto da vendere non sono comunque pubblicizzate nel sito), oppure ci siano false fatture, cose del genere, io per quanto abbia solo realizzato il sito e intestato a me, seppur in buona fede e con leggerezza, posso passare dei guai in quanto i dati registrant sono miei? Fatemi sapere, così mi tolgo il dubbio e le prossime volte ovviamente mi ricorderò di intestare il sito al committente. Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tu sei intestatario del dominio, non dell'attività commerciale.

  3. #3
    Tu hai sbagliato.
    Fai la voltura e paga di tasca tua quel che c'è da pagare.
    Fatto ciò ti svaniscono tutti i dubbi e timori.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Danpix Visualizza il messaggio
    ma però mi chiedono €10+iva.
    10€ sono un ottimo prezzo per dormire sonni tranquilli
    SGANCIA
    hai imparato la lezione e questo errore ti è costato poco, la prossima volta non lo commetterai
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.