Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione VB6 - urgente

    Possiedo un computer portatile con W10 su cui ho installato tempo fa VB6 (regolarmente acquistato molti anni fa). Ora questo portatile fa le bizze ed è diventato inaffidabile.
    Adesso vorrei installarlo su un altro computer decisamente più prestante ,sempre con W10, ma non ci riesco.
    Mi rivolgo a chi ha effettuato e completato con successo la procedura di installazione di questo linguaggio in ambiente W10 e chiedo, dietro adeguato pagamento, aiuto in tal senso.
    Utizzando un software di controllo remoto come Iperius Remote o Supremo o altro penso che sia possibile svolgere questo compito anche da remoto. Utilizzando anche il telefono, ovviamente.
    Attendo speranzoso una risposta.
    Se ho ben capito le eventuali risposte mi saranno fornite come messaggio privato e qui ci si potrà scambiare le nostre email e i nostri numerio di telefono.
    Ultima modifica di giustavalla; 13-11-2022 a 00:29

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Registrato dal
    Oct 2010
    residenza
    Fonte Nuova (Roma)
    Messaggi
    590
    Mi pare che VB6 sia un applicativo a 32 bit e per questo hai dei problemi a installare su sistemi a 64 bit.
    Probabilmente il vecchio pc ha una installazione di w10 a 32 bit e ci gira benissimo.... Puoi mettere sul nuovo sistema un programma Virtual PC a 32 bit anche wb10 per esempio e creare una ambiente dove installerai VB6.
    Questa cosa si puo fare anche collegandosi via remota sul tuo pc e creare unna virtual machine in ambiente locale.
    C'è da scaricare un po di software da Microsoft per la virtual machine e poi installare w10 pro a 32 bit in virtual machine e poi istallare VB6.
    Certo ci va un po di tempo...
    io utilizzo remote utilities x windows e chiaramente il viewer per il controllo remoto e penso sia uno dei programmi free piu semplici e versatili in giro
    puoi scaricare il semplice AGENT e lanciarlo quando serve una connessione da attivare ad altri, il pgm genera una psw che cambia ogni volta che lo attivi.
    Vic53

  3. #3
    Grazie delle info.
    Per il momento sono riuscito ad installare il VB6 ed ho anche potuto ricompilare 2 vecchi miei progetti assai corposi. Non sono però certissimo che gli eseguibili così creati siano compatibili con quelli presenti su altri computer non di mia proprietà (e creati col VB6 del vecchio computer). Verificherò.
    Come sono riuscito ?
    In parte con il programma vsinstaller di Giorgio Brausi ed in parte registrando con santa pazienza ad uno ad uno gli OCX, correggendo via via i vari errori che si presentavano.
    La virtualizzazione può anche essere un'opzione ma oltre a rallentare l'ambiente di programmazione ed i relativi eseguibili lì creati isolerebbe (se non erro) il VB6 in un ambiente non dotato di tutti gli strumenti software a cui sono abituato (Filezilla, Office, visualizzatore esadecimale, Android Studio, ecc. ecc.) a meno di installare anche in quell'ambiente isolato questi software.

  4. #4
    io ho appunto preparato una VM con tutto quello che serve

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Visto che hai risolto chiudo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.