Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    TL-R470T+ 2 wan load balancing

    Buongiorno,
    lavorando in full remote ho bisogno di una rete che sia affidabile e per questo motivo vorrei configurare 2 connessioni in load balancing. L’idea è di utilizzarle sempre entrambe e quando una muore che il sistema passi in automatico all’altra.

    Come connessioni ho:
    • Eolo tramite parabola;
    • Fastweb con FTTC


    come apparati hardware ho poi:
    • Router+modem Nexxt per Fastweb;
    • Router TP-Link AC1500 in cui entra la wan di Eolo;
    • TP-Link TL-r470+ per fare da load balancer.


    C’è qualche how to che potete suggerirmi da seguire per la configurazione ? O qualche consiglio da potermi dare?

    Mi sono bloccato proprio all’inizio quando nel load balancer bisogna configurare le due wan:
    • ho collegato le porte LAN dei due router in 2 wan del loan balancer;
    • devo ora configurare le due wan del loan balancer, ma non saprei come.


    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Ma scusa non hai una manuale specialmente nel load balancer?il load balancer serve in una rete gestita da server in cui vi sono diversi computer connessi e deve gestire la distribuzione nella capacità del carico della rete,a te che hai a disposizione 2 reti con un load balancer a cosa ti serve?scusa ma non vedo il nesso.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  3. #3
    Ciao,
    un load balancer casalingo, come quello che ho comprato io, è utile per bilanciare il carico verso due connessioni internet differenti (adsl/fibra/quel che è) ma anche per gestire il failover: se ti muore la connessione, il load balancer ti reindirizza in automatico verso quella che funziona.

    Il mio obbiettivo, lavorando in full remote, era proprio la gestione del failover. Anche però il load balancer tra le due reti, per alcuni casi particolari in cui stai scaricando file grossi, non è male. Tieni presente che lavorando da casa rischi che la stessa rete casalinga da cui metti a scaricare il tal gioco del l’xbox è la stessa con cui al mattino devi lavorare.

    Arrivando al mio problema l’ho risolto. Dipendeva
    - dal dato che il load balancer ci metteva anche 10 secondi o più a recepire le nuove configurazioni, quindi bisognava avere pazienza;
    - per la configurazione che ho fatto io load balancer, router della prima connessione e della seconda, dovevano essere tutti su sottoreti diverse ed assegnare a loro volta gli IP interni in dhcp su sottoreti diverse. Poi magari ci sono configurazioni migliori, ma al momento non è trovate.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.