Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cloudflare

Cloudflare

Mi sono imbattuto in un articolo che parla del sito cloudflare e delle migliorie che apporterebbe dal punto di vista seo per il proprio sito in quanto se ho capito bene dovrebbe migliorare la velocità di caricamento delle pagine web. Prima di procedere volevo acquisire il parere di qualcuno che ha già provato il servizio. Ce ne sono in questo forum?

Io ho provato la versione "gratuita" e la sconsiglio vivamente per qualsiasi sito web professionale.
    Da usare unicamente per giocare o per scopi amatoriali. Il sospetto è che serva solo a raccogliere dati statistici preziosi, usati per il servizio a pagamento.

In pratica si verificano sistematiche interruzioni del servizio che danneggiano il sito a livello seo e la cui causa viene SEMPRE attribuita al server del tuo hosting, come si legge nella schermata di errore di cloudflare.

Basta fare dei test giocando con i DNS e ti accorgi che il tuo hosting funziona perfettamente, mentre cloudflare continua a far apparire l'errore che dà la colpa ingiustamente al tuo hosting.

Utente di HTML.it
    Quello del CDN è solo un ridicolo mito fra i tanti. E confermo che Cloudflare (che nelle sue impostazioni ti fa sembrare tutto facile e vantaggioso) in realtà non fa altro che interrompere il flusso del sito, se non addirittura aggiungere pagine di redirect fra la tua richiesta e la visualizzazione della pagina. Meglio un sito che apre in un secondo di ritardo, oppure una pagina che sta 3 secondi a verificare che la richiesta provenga da un umano?

Utente di HTML.it L'avatar di Webdesign-Spec
    Credo che sia molto più vantaggioso assicurarsi un Hosting con i server ubicati nella nazione medesima di utenza del sito Web= Pinging al minimo, risposte rapide, prezzi vantaggiosi e poche preoccupazioni inutili.

La semplicità spesso ancora vince

Permessi di invio