Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Imparare python oppure Django per lo sviluppo di siti web

    Salve la mia passione è lo sviluppo web.Conosco html css di base ,un po di javascript per dinamicità e php per la creazione di moduli.
    Voglio approcciarmi alla programmazione sempre nell'ambito sviluppo web, e ho scelto python come linguaggio, dato che è free, a mio parere è il più completo e nuovo
    Appena ho incominciato la guida su html.it mi dice questo: Django uno dei framework più popolari, che fornisce diversi strumenti per realizzare siti web app .
    Ora la domanda è cosa devo imparare la guida python o quella Django?
    Web, Comunicazione & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica, Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud.
    www.dinapoliandrea.com | email@dinapoliandrea.com

  2. #2
    non è farina del mio sacco

    Python è una lingua di programmazione molto popolare e versatile, utilizzata in molti ambiti dello sviluppo software, incluso lo sviluppo di siti web. Django è un framework per lo sviluppo web basato su Python, progettato per rendere semplice e veloce lo sviluppo di siti web complessi.


    In generale, imparare Python può essere molto utile per lo sviluppo di siti web, poiché è una lingua di programmazione molto potente e flessibile. Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è quello di imparare a sviluppare siti web con Python, potrebbe essere più utile per te iniziare a imparare Django. Django è progettato appositamente per lo sviluppo di siti web e offre una serie di strumenti e funzionalità che ti permetteranno di creare rapidamente siti web complessi e professionali.


    In definitiva, la scelta dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Se sei interessato a imparare Python in generale e non solo per lo sviluppo di siti web, allora potrebbe essere più utile per te iniziare con Python. Se invece il tuo obiettivo principale è quello di imparare a sviluppare siti web con Python, potrebbe essere più utile per te iniziare con Django. In ogni caso, ti consiglio di fare un po' di ricerca e valutare qual è il percorso migliore per te.

  3. #3
    Grazie
    Voglio sapere un' altra cosa per il back end cosa mi consigliate? scegliendo python sarei più performante nella programmazione e poi io voglio imparare ha creare in codice sarei più creativo non crede?
    Un ultima cosa scaricandomi python per vedere i risultati c'è bisogno sempre di un hosting?
    Ultima modifica di Imprenditore; 29-12-2022 a 22:13
    Web, Comunicazione & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica, Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud.
    www.dinapoliandrea.com | email@dinapoliandrea.com

  4. #4
    solito copia e incolla
    Sì, Python è un ottimo linguaggio di programmazione per il back-end e offre molti strumenti potenti e librerie per la creazione di applicazioni web.

    Per quanto riguarda l'utilizzo di Python per la creazione di codice, sì, imparare a programmare può aiutarti a diventare più creativo poiché ti dà la possibilità di creare soluzioni personalizzate a problemi specifici e di automatizzare attività ripetitive.


    Per quanto riguarda l'utilizzo di Python senza un hosting, è possibile eseguire il codice Python sulla tua macchina locale utilizzando un interpretatore Python. Tuttavia, per rendere le tue applicazioni disponibili online, sarà necessario utilizzare un hosting. Ci sono molti servizi di hosting disponibili che offrono supporto per Python e altri linguaggi di programmazione. Scegliere il giusto servizio di hosting dipende dalle tue esigenze specifiche e dalle caratteristiche che stai cercando.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da Imprenditore Visualizza il messaggio
    Voglio sapere un' altra cosa per il back end cosa mi consigliate?
    Python è il linguaggio per il backend, non per il frontend.

    Quote Originariamente inviata da Imprenditore Visualizza il messaggio
    scegliendo python sarei più performante nella programmazione
    Se ne sei convinto tu...

    Quote Originariamente inviata da Imprenditore Visualizza il messaggio
    e poi io voglio imparare ha creare in codice sarei più creativo non crede?
    La frase non ha senso in italiano, quindi è difficile rispondere.

    Quote Originariamente inviata da Imprenditore Visualizza il messaggio
    Un ultima cosa scaricandomi python per vedere i risultati c'è bisogno sempre di un hosting?
    Io inizierei a documentarmi sul linguaggio Python e sui framework: le risposte arriveranno.

    E' inutile chiedere preventivamente tutto ciò che si studia sui libri e nei corsi, siano essi gratuiti o a pagamento, o che si può trovare ovunque sul Web con una banale ricerca, prima ancora di aver iniziato minimamente un percorso di approfondimento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    solito copia e incolla
    Tanto vale dare il link di ChatGPT...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Tanto vale dare il link di ChatGPT...
    sgamato e fine del divertimento

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Python è il linguaggio per il backend, non per il frontend.
    Grazie potreste spiegarmi in che modo ? non ne sono a conoscenza io credev: Qualsiasi linguaggio di programmazione fosse buono per il fronted!
    Web, Comunicazione & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica, Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud.
    www.dinapoliandrea.com | email@dinapoliandrea.com

  9. #9
    "Optime" Grazie
    "Alka" Grazie
    Web, Comunicazione & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica, Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud.
    www.dinapoliandrea.com | email@dinapoliandrea.com

  10. #10
    Per quanto riguarda l'utilizzo di Python senza un hosting, è possibile eseguire il codice Python sulla tua macchina locale utilizzando un interpretatore Python.

    Ciò Vuol dire che scaricando python automaticamente scarica anche interpretatore ?
    Web, Comunicazione & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica, Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud.
    www.dinapoliandrea.com | email@dinapoliandrea.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.