Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[MYSQL] query con LIMIT in errore se manca record

Ciao, sto usando "....LIMIT primorec, recperpagina" e lo uso sia per avere una lista con paginazione che per un singolo record.
    Mi succede che se nella tabella c'è un record cancellato quindi per esempio le keyid sono 1,2,4 (il record 3 è stato cancellato) quando imposto: "...LIMIT 3,1" (per visualizzare il record 4) non mi esce nulla.
    Cosa sto sbagliando?
    grazie

la LIMIT per vedere un solo record è un uso davvero creativo di SQL (non è ironico): puoi spiegarlo un po' meglio?
    ARTRIPE

Utente di HTML.it
    si in effetti non è il modo migliore ed ho modificato la query inserendo una condizione che prenda solo quel record.
    Ho posto male il mio dubbio e sono alle prime armi quindi mi scuso se la domanda è "stupida", ma a fronte di quanto scritto prima con una tabella con keyid 1,2,4 (non ho altre tabelle più lunghe con record cancellati per fare altre prove) mi ponevo il problema che con la LIMIT se mancano dei record potesse crearmi problemi anche in una estrazione di più record partendo da una keyid cancellata.
    Spero di essermi espresso un po' meglio
    grazie
    Ultima modifica di FrankB; 02-01-2023 a 20:04

qui un link su LIMIT https://www.mysqltutorial.org/mysql-limit.aspx

come vedi, se usi LIMIT 3,1 dici di saltare 3 record e di prenderne uno: avendone solo 3, capisci perché non esce nulla
    ARTRIPE

Utente di HTML.it
    si capito, grazie mille per il supporto

optime!
    ARTRIPE

Permessi di invio