Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Percepire naspi

  1. #11
    Si , riesco ad avere agevolazioni grazie al sindacato comunque
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #12
    Mi hanno chiamato oggi per dirmi che mi arriverà lettera di assenza ingiustificata a lavoro in sede fuori regione, di non replicare che poi tra una decina di giorni arriverà la lettera di licenziamento.. così poi ci vedremo in sede Confindustria per firmare conciliazione e mi faranno bonifico oppure assegno di buona uscita.. però il sindacato ha detto di stare attenti..io ho richiamato ed ho chiesto se mi mettono nero su bianco che mi danno buona uscita, ma loro hanno detto che non possono per prassi, sennò non ho diritto al naspi..non vorrei rimanere fregato
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamato oggi per dirmi che mi arriverà lettera di assenza ingiustificata a lavoro in sede fuori regione, di non replicare che poi tra una decina di giorni arriverà la lettera di licenziamento.. così poi ci vedremo in sede Confindustria per firmare conciliazione e mi faranno bonifico oppure assegno di buona uscita.. però il sindacato ha detto di stare attenti..io ho richiamato ed ho chiesto se mi mettono nero su bianco che mi danno buona uscita, ma loro hanno detto che non possono per prassi, sennò non ho diritto al naspi..non vorrei rimanere fregato

    Vedo un cetriolo volante........ da quel che so, generalmente vengono fatte lettere di licenziamento per esubero o comunque per mancanza di mansione da affidare (chiusura reparto, ridimensionamento ufficio acquisti.....), sono accompagnate dalla proposta di incentivo all'uscita e includono anche la naspi.

    A te ti faranno prima contestazione disciplinare, ti chiedono di non replicare e poi ti licenziano per giusta causa, e l'incentivo? E la Naspi?

    Il sindacato si sta rivelando quello che mi aspettavo, ti dicono di stare attento...... che grande aiuto.

    Cerca e chiedi info su incentivo al licenziamento, informati, informati, informati,
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vedo un cetriolo volante........ da quel che so, generalmente vengono fatte lettere di licenziamento per esubero o comunque per mancanza di mansione da affidare (chiusura reparto, ridimensionamento ufficio acquisti.....), sono accompagnate dalla proposta di incentivo all'uscita e includono anche la naspi.

    A te ti faranno prima contestazione disciplinare, ti chiedono di non replicare e poi ti licenziano per giusta causa, e l'incentivo? E la Naspi?

    Il sindacato si sta rivelando quello che mi aspettavo, ti dicono di stare attento...... che grande aiuto.

    Cerca e chiedi info su incentivo al licenziamento, informati, informati, informati,
    Mi hanno detto che arriva questa lettera di assenza ingiustificata, di non replicare e dopo dieci giorni arriverà quella di licenziamento, di mandare foto firmata e andare Confindustria per firmare conciliazione e li mi liquidano buona uscita con assegno oppure bonifico, poi di andare Caf e richiedere il naspi..io gli ho detto che questa settimana ero ferie e che comunque non ci avrebbero ancora dato automobili aziendali per trasferta..allora mi ha risposto che se sono ferie le cose vanno più alla lunga. altro mio collega gli ha risposto di non mandare nulla intanto non firma , sarà per questo che non è arrivato niente nemmeno a me per il momento.. comunque se arriva la dobbiamo prima fare vedere a sindacalista

    Presumo pure che lettera con tutte questa prassi andrà firmata da prefetto che conosce la situazione
    Ultima modifica di todoroki; 21-01-2023 a 18:53
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #15
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Con una lettera per assenza ingiustificata risulta che sei tu ad essere in torto, se non contesti è come se dichiarassi che è legittima, di conseguenza l'azienda è autorizzata a farti fuori per giusta causa e se non ci sono accordi pregressi non puoi più rivalerti.
    Ricorda che "Verba volant, scripta manent", magari sono onesti e fanno davvero come dicono, ma tu ti fidi?

    Informati presto e bene su come muoverti.

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Con una lettera per assenza ingiustificata risulta che sei tu ad essere in torto, se non contesti è come se dichiarassi che è legittima, di conseguenza l'azienda è autorizzata a farti fuori per giusta causa e se non ci sono accordi pregressi non puoi più rivalerti.
    Ricorda che "Verba volant, scripta manent", magari sono onesti e fanno davvero come dicono, ma tu ti fidi?



    Informati presto e bene su come muoverti.
    hanno detto che per essere collocato in naspi devo essere licenziato, poi in sede Confindustria si firma conciliazione e mi liquidano..ma io spero faccia tutto il sindacato, io sono completamente ignorante in materia
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    hanno detto che per essere collocato in naspi devo essere licenziato, poi in sede Confindustria si firma conciliazione e mi liquidano..ma io spero faccia tutto il sindacato, io sono completamente ignorante in materia
    Devi informarti, informarti bene, dai sindacati (che mi sembra hanno già nicchiato.... magari vai da un'altra organizzazione sindacale), da un consulente per il lavoro, insomma informati e non seguire le voci popolari.

    Ma il motivo di questo licenziamento?

    Perchè accetti questa cosa?

    Cosa pensi di ricevere con la Naspi, sarà meglio uno stipendio dico io.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    Perchè accetti questa cosa?

    Cosa pensi di ricevere con la Naspi, sarà meglio uno stipendio dico io.
    Probabilmente l'azienda è in crisi e cerca un compromesso senza dover ricorrere ai licenziamenti collettivi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Probabilmente l'azienda è in crisi e cerca un compromesso senza dover ricorrere ai licenziamenti collettivi.
    Probabile, ma se lui non si informa bene mi sa che il compromesso è solo per l'Azienda.

    Io con ste cose fatte a voce, senza scritto, con sindacati che ti dicono di stare attento invece di darti tutte le info e le opzioni del caso....
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #20
    Vogliono sostituire noi dipendenti di ditta esterna in appalto con interinali a contatto, ed a noi mandarci a lavorare fuori regione dato che non vogliono rinnovare il contratto, oppure come alternativa incentivo all'esodo con collocamento in naspi ..per usufruire di questo devo prima essere licenziato, però prima ho chiesto nero su bianco che prendo la cifra.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.