Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Percepire naspi

  1. #31
    Chi rinuncia al lavoro in trasferta, può avere incentivo all'esodo e collocamento in naspi, da firmare con un sindacalista affianco.. sembrerà strano ma è la verità te lo posso assicurare
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Il magazzino è dove si imballerebbe il prodotto, che poi confezionato finirebbe nei negozi..poi ho un dubbio, se percepisco naspi e intasco buona uscita economica, posso fare domanda di assunzione in azienda principale che produce questo prodotto? Oppure sono troppo collegate fra di loro?
    Secondo me si, la buona uscita è un accordo con la tua attuale azienda per un "uscita concordata", la NASPI invece si interrompe nel momento in cui inizi il nuovo rapporto di lavoro.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #33
    Di solito arriva dopo 1 mesetto e qlc, forse 2

  4. #34
    Preso appuntamento per naspi , mi hanno chiesto oltre i soliti documenti anche le ultime due buste paga. Ma sono relative mesi che ho lavorato poco per ferie tipo dicembre e gennaio, per esempio a febbraio mi hanno pagato gennaio. I conteggi li fanno con ultime due buste oppure su stipendio annuale ?che è nel mio caso un po' più alto . Grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Preso appuntamento per naspi , mi hanno chiesto oltre i soliti documenti anche le ultime due buste paga. Ma sono relative mesi che ho lavorato poco per ferie tipo dicembre e gennaio, per esempio a febbraio mi hanno pagato gennaio. I conteggi li fanno con ultime due buste oppure su stipendio annuale ?che è nel mio caso un po' più alto . Grazie
    Nelle buste paga trovano comunque il tuo stipendio mensile lordo, anche se di mezzo ci sono ferie o altro.

    Poi ci farai sapere come funziona sta cosa, in teoria dovfresti aveve una lettera dell'azienda in cui accetti il licenziamento e dove c'è chiaramente scritto che ti daranno la Naspi, con quella, che io sappia, si va dai sindacati e li, tu, un rappresentante dell'azienda e loro (i sindacati) sottoscrivete l'accordo.

    Che credo sarà quello che stai per fare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #36
    Si ho lettera di licenziamento, ora vado a chiedere naspi anche se su lettera non c'è scritto questo. Me lo ha detto il sindacalista di muovermi così..
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #37
    Oggi ottenuto la naspi che mi verrà pagata a metà aprile, mi hanno detto che verrò contattato telefonicamente per dei colloqui di lavoro e di rispondere..domanda : se io rifiuto un lavoro perché troppo distante da dove abito, oppure perché troppo pesante.. perdo la naspi? Grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #38
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Oggi ottenuto la naspi che mi verrà pagata a metà aprile, mi hanno detto che verrò contattato telefonicamente per dei colloqui di lavoro e di rispondere..domanda : se io rifiuto un lavoro perché troppo distante da dove abito, oppure perché troppo pesante.. perdo la naspi? Grazie
    mi sembra, salvo ultimi cambiamenti del governo, che puoi rifiutare fino a due volte.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    ... perdo la naspi? ...
    Senza sapere nulla di preciso, mi verrebbe da pensare di no. La Naspi non è il reddito di cittadinanza e non credo che abbia queste limitazioni. Addirittura credo che nel caso abbia una partita IVA (ma il lavoro perso da dipendente ovviamente), tu possa richiedere anche l'intera somma tutta in un unica rata. Per cui dubito che ci sia una "restituzione" di denaro nel caso che il tuo lavoro con partita IVA non produca reddito e tu non cerchi altro lavoro.

    Ripeto: questo a naso...
    Ultima modifica di U235; 07-03-2023 a 21:07

  10. #40
    La mia � una naspi con licenziamento concordato, o che andavo a lavorare fuori regione oppure che prendevo l'incentivo all'esodo con conciliazione.. quando mi sono messo in naspi ho aggiunto iscrizione al collocamento mirato, dato che sono invalido al 50%. Cos� in caso mi chiamano per un lavoro non deve essere troppo pesante.Mi sono dimenticato di chiedere alla segreteria che mi ha fatto la pratica, se � meglio che scriva su curriculum che sono invalido oltre che alla naspi..non so se pu� essere un vantaggio, oppure se le due cose sono cumulabili tra di loro per chi eventualmente mi assume e pu� avere agevolazioni
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.