Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Percepire naspi

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Vogliono sostituire noi dipendenti di ditta esterna in appalto con interinali a contatto, ed a noi mandarci a lavorare fuori regione dato che non vogliono rinnovare il contratto, oppure come alternativa incentivo all'esodo con collocamento in naspi ..per usufruire di questo devo prima essere licenziato, però prima ho chiesto nero su bianco che prendo la cifra.
    Una classica storia itagliana insomma.

    Ci vuole nero su bianco incluso collocamento in Naspi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #22
    Oggi un altro sindacalista mi diceva che comunque non è così semplice truffare , perché poi si andrebbe da ispettorato del lavoro con dichiarazione scritta a fare vedere, la conciliazione sarebbe come un patto di finirla li poi...
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Oggi un altro sindacalista mi diceva che comunque non è così semplice truffare , perché poi si andrebbe da ispettorato del lavoro con dichiarazione scritta a fare vedere, la conciliazione sarebbe come un patto di finirla li poi...
    Il sindacalista dovrebbe dirti esattamente come fare, dove, quando, chi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #24
    I sindacati, utili come il 2 di coppe con la briscola a bastoni.

    Anche io sento rumore di cetriolo volante, ma con il mirino.....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #25
    Finché non c'è nero su bianco mi hanno detto di non firmare nulla se non in loro presenza i sindacalisti ..eppoi devono firmare il tutto davanti al prefetto.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #26
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Giusto per, anche la mia azienda sta facendo girare queste richieste ma non ho capito se è tutto il personale o per i pensionati.

    Detto questo il titolare non può spostarti in un'altra regione senza reale e comprovato motivo. Sul contratto hai anche la sede come è ovvio che sia. A questo punto se tu non accetti puoi

    - denunciarlo per mobbing visto quello che sta facendo
    - licenziarti di seguito per giusta causa

    la naspi la si prende quando o si viene licenziati o ci si licenzia per giusta causa.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #27
    In altra regione c'è un magazzino di questa fabbrica il cui contratto scade più avanti, noi siamo in appalto.. stavo pensando di consultare un consulente del lavoro, ma non ho ben chiaro se servirebbe al caso mio e dove posso rivolgermi
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #28
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    In altra regione c'è un magazzino di questa fabbrica il cui contratto scade più avanti, noi siamo in appalto.. stavo pensando di consultare un consulente del lavoro, ma non ho ben chiaro se servirebbe al caso mio e dove posso rivolgermi
    in appalto che significa? tu lavori nell'azienda a e vuole mandarti nel magazzino dell'azienda b?

    ad ogni modo se non ti mandano raccomandata o pec possono parlare quanto vogliono. non conta niente. basta che non firmi niente
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #29
    Il magazzino è dove si imballerebbe il prodotto, che poi confezionato finirebbe nei negozi..poi ho un dubbio, se percepisco naspi e intasco buona uscita economica, posso fare domanda di assunzione in azienda principale che produce questo prodotto? Oppure sono troppo collegate fra di loro?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #30
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Il magazzino è dove si imballerebbe il prodotto, che poi confezionato finirebbe nei negozi..poi ho un dubbio, se percepisco naspi e intasco buona uscita economica, posso fare domanda di assunzione in azienda principale che produce questo prodotto? Oppure sono troppo collegate fra di loro?
    devi separare i due concetti la naspi e la buon uscita.

    la naspi è una prestazione a sostegno del reddito per chi perde il posto di lavoro per cause non dipendenti da lui
    la buona uscita è un modo che ti da l'azienda per tutelarsi contro eventuali cause

    una volta che non sei più dipendente della vecchia azienda puoi fare quello che vuoi.

    l'unica circostanza in cui non puoi fare nulla e se lo mettono nell'accordo. ma tu ovviamente non firmeresti mai un accordo del genere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.