Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C#] Creazione DB Locale

    Buonasera, vorrei qualche chiarimento, ho creato un DB locale con VS2022 in un mio progetto c#.
    Il DB locale (un MDF) però funziona sulla mia macchina, ma non al di fuori su altri pc.

    Premetto che sul mio pc non ho installato direttamente SSMS, qui vorrei un chiarimento.

    Sicuramente sulla mia macchina qualche servizio installato con VS2022 mi permette comunque di lavorare sul DB, se però volessi un DB locale "trasportabile", che non richieda l'installazione di altri servizi, come dovrei muovermi?

    Come avete capito sto studiando lo strumento e ma vorrei capire con VS2022 quali soluzioni ho a disposizione.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Visual studio ha una specie di SQLSERVER integrato.
    Nel momento in cui vuoi distribuirlo in giro il computer/server di destinazione deve avere SQLSERVER installato (sqlexpress è gratuito).
    Avendo SQLSERVER puoi passargli direttamente l'MDF, oppure creare uno script per creare il db e popolarlo con le tabelle e dati.

    Esistono anche DB più portabili per piccole necessità tipo SQLLite (ma non ho esperienza su questi.)

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Visual studio ha una specie di SQLSERVER integrato.
    Nel momento in cui vuoi distribuirlo in giro il computer/server di destinazione deve avere SQLSERVER installato (sqlexpress è gratuito).
    Avendo SQLSERVER puoi passargli direttamente l'MDF, oppure creare uno script per creare il db e popolarlo con le tabelle e dati.

    Esistono anche DB più portabili per piccole necessità tipo SQLLite (ma non ho esperienza su questi.)
    Sto testando SQLite, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.