Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    installazione apk - Procedura

    Salve a tutti, per conto di un cliente ho sviluppato un sito per l'acquisto della sua APP (sviluppata da terzi).
    La mia piattaforma è Wordpress integrata con Woocommerce per le funzionalità tipiche dell'e-commerce tramite il quale l'utente acquista l'app; ovviamente si tratta di un prodotto scaricabile.

    Attenzione!l'app non è sul Play Store ma risiede direttamente sull'hosting del sito e parliamo ovviamente di un file .APK.

    Il problema sorge - credo - quando woocommerce mi genera il link di download: infatti tale link non fa partire la procedura tipica di installazione (per intenderci quella che genera il messaggio "INSTALLA" da Play Store) ma parte il download del file.
    Invece vorrei che il link fornito ai clienti facesse partire la procedura tipica di installazione e NON il download del file (ovviamente il download del file avviene anche nella procedura su Play Store ma subito dopo parte in automatico l'installazione).

    Non sono esperto di app quindi vi chiedo, dipende dal link generato e da una impostazione sbagliata di woocommerce?

    Grazie mille

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    spostiamo in Kickstarter

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non credo che sia fattibile, per questioni di sicurezza i dispositivi Android sono impostati di default per non eseguire file APK presi al di fuori del Play Store.
    Esiste un'opzione, accessibile solo dopo aver attivato la modalità sviluppatore sullo smartphone, che permette l'uso di APK scaricate, ma è una cosa che deve fare il proprietario dello smartphone e solo dopo averne fatto il download.
    App che si installino in automatico, invece di essere scaricate, penso debbano necessariamente essere presenti sul Play Store.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non credo che sia fattibile, per questioni di sicurezza i dispositivi Android sono impostati di default per non eseguire file APK presi al di fuori del Play Store.
    Esiste un'opzione, accessibile solo dopo aver attivato la modalità sviluppatore sullo smartphone, che permette l'uso di APK scaricate, ma è una cosa che deve fare il proprietario dello smartphone e solo dopo averne fatto il download.
    App che si installino in automatico, invece di essere scaricate, penso debbano necessariamente essere presenti sul Play Store.
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Il tuo commento mi conferma una serie di "sospetti" che avevo leggendo un po' sul web su come funziona la procedura tipica di puntamento a un APK; detto ciò ho trovato un'alternava non ufficiale al Play Store.

    http://app-sharing.it/

    CONDIVISIONE E INSTALLAZIONE REMOTA DELLE APPIN MODO SEMPLICE E VELOCE
    Con AppSharing potrai condividere e installare le tue applicazioni senza doverle pubblicare sugli store e senza collegarle al PC/Mac via cavo USB

    Il problema sono i costi, magari qualcuno conosce una piattaforma alternativa più economica.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.