Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857

    visualizzare file STL in 3d in pagina web

    Scusate se apro un thread su un tema magari già discusso ma non mi funziona il search del forum.

    Per visualizzare in 3D i files stl in una pagina web (tipo quello che compare qui https://grabcad.com/library/egg-tray-clamshell-1) servono plugin specifici per i vari browser o la tecnologia è già avanzata (lasciandomi indietro) e si può fare con html5/css/js/... ?
    Nell'esempio vedo che usa l'oggetto canvas di html5 ma sinceramente cosa ci sia dentro non saprei dirlo.....
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,682
    ma non mi funziona il search del forum
    Forse stai cliccando sull'icona lente nella top bar per la ricerca veloce; a quanto pare è da un bel po' che quell'affare non funziona più, ma la ricerca avanzata del forum dovrebbe comunque funzionare. Trovi la voce "Ricerca avanzata" tra i link a destra nel piè di pagina.

    Rispondendo rapidamente alla tua richiesta, il canvas è solo una "tela su cui disegnare". E' certamente una nuova funzionalità di HTML5 ma da sola non ti serve a nulla. Per poterci disegnare hai bisogno di pennelli e colori, cioè di usare JavaScript in combinazione con le API canvas.

    Di certo è possibile disegnare nel canvas in modo semplice usando un po' di JavaScript ma, per quello che devi fare tu, presumo ti serva comunque una qualche libreria/plugin JavaScript che possa leggere i file stl e riprodurli in un canvas.

    Magari qualche altro utente sa indicarti qualcosa di più preciso ma personalmente non ho particolare esperienza in merito e non saprei cosa indicarti se non suggerirti di fare qualche ricerca in questo senso, qualcosa tipo "stl viewer plugin".

    Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    cercando velocemente ho capito che servono cariolate di js
    per ora sposto nella sezione che sembra idonea

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    384
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.